Categories: Tech-News

Oracle On Oracle: nuova organizzazione e nuovo valore per i partner

Alliances & Channels di Oracle Italia, struttura che coordina i System Integrator, VAR, rivenditori e ISV italiani, si riorganizza per sostenere al meglio i partner che offrono sul mercato la proposta Oracle On Oracle e i sistemi ingegnerizzati della linea Exa.

La struttura italiana, in particolare, ha creato tre team di lavoro focalizzati su altrettante categorie di partner. Il primo si concentra sugli Alliance Partner, aziende che hanno grande capacità progettuale. Il secondo team sui Channel Partner, ovvero le aziende con forti competenze commerciali e di servizio. Il terzo team di lavoro si dedica ai Territory Partner, cioè ai numerosi Channel Partner che hanno una presenza e rilevanza commerciale sul territorio e che hanno delle proprie soluzioni applicative basate su tecnologia Oracle.

Oracle e i suoi partner hanno in questo momento a disposizione un elemento unico di posizionamento e di differenziazione sul mercato: la proposta Oracle On Oracle e i sistemi ingegnerizzati della linea Exa”, sottolinea Sauro Romani, Alliances & Channels Country Leader di Oracle Italia. “Oracle Italia concentrerà ogni sforzo nella relazione con i propri partner affinché loro in primo luogo, e conseguentemente i loro clienti, percepiscano appieno l’enorme valore delle soluzioni cross-stack offerte da Oracle in termini di innovazione e semplificazione dell’IT aziendale”.

Per tutte queste categorie non mancherà quindi un supporto specializzato in termini di strumenti, programmi, formazione, ma anche in termini di efficienza e attenzione. Ogni singolo Partner avrà infatti un unico Oracle channel manager di riferimento.

Una scelta dettata dalla volontà di rendere più semplice anche per le aziende clienti conoscere e apprezzare la proposta Oracle On Oracle che consente alle imprese di ottimizzare le performance dei sistemi IT riducendone la complessità. Vantaggi particolarmente evidenti nel caso si scelgano i sistemi ingegnerizzati della linea Exa, che combinano nativamente l’hardware e il software Oracle in sistemi aperti e integrati in cui tutti i componenti interagiscono al meglio fra loro.


Oracle On Oracle: nuova organizzazione e nuovo valore per i partner - Ultima modifica: 2012-10-01T19:11:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011