Alliances & Channels di Oracle Italia, struttura che coordina i System Integrator, VAR, rivenditori e ISV italiani, si riorganizza per sostenere al meglio i partner che offrono sul mercato la proposta Oracle On Oracle e i sistemi ingegnerizzati della linea Exa.
La struttura italiana, in particolare, ha creato tre team di lavoro focalizzati su altrettante categorie di partner. Il primo si concentra sugli Alliance Partner, aziende che hanno grande capacità progettuale. Il secondo team sui Channel Partner, ovvero le aziende con forti competenze commerciali e di servizio. Il terzo team di lavoro si dedica ai Territory Partner, cioè ai numerosi Channel Partner che hanno una presenza e rilevanza commerciale sul territorio e che hanno delle proprie soluzioni applicative basate su tecnologia Oracle.
“Oracle e i suoi partner hanno in questo momento a disposizione un elemento unico di posizionamento e di differenziazione sul mercato: la proposta Oracle On Oracle e i sistemi ingegnerizzati della linea Exa”, sottolinea Sauro Romani, Alliances & Channels Country Leader di Oracle Italia. “Oracle Italia concentrerà ogni sforzo nella relazione con i propri partner affinché loro in primo luogo, e conseguentemente i loro clienti, percepiscano appieno l’enorme valore delle soluzioni cross-stack offerte da Oracle in termini di innovazione e semplificazione dell’IT aziendale”.
Per tutte queste categorie non mancherà quindi un supporto specializzato in termini di strumenti, programmi, formazione, ma anche in termini di efficienza e attenzione. Ogni singolo Partner avrà infatti un unico Oracle channel manager di riferimento.
Una scelta dettata dalla volontà di rendere più semplice anche per le aziende clienti conoscere e apprezzare la proposta Oracle On Oracle che consente alle imprese di ottimizzare le performance dei sistemi IT riducendone la complessità. Vantaggi particolarmente evidenti nel caso si scelgano i sistemi ingegnerizzati della linea Exa, che combinano nativamente l’hardware e il software Oracle in sistemi aperti e integrati in cui tutti i componenti interagiscono al meglio fra loro.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011