Categories: Tech-News

Il re del could Dropbox cerca reseller

Dropbox è una delle start-up di maggiore successo di sempre, ha cambiato il modo di condividere i documenti e oggi è uno dei servizi cloud più diffusi al mondo. Ora Dropbox ha deciso di rivolgersi ai rivenditori di informatica per portare sul mercato “Dropbox for business”. L’idea nasce dalle richieste delle aziende che hanno chiesto servizi professionali per la condivisione, trasmissione, collaborazione online che Dropbox offre. E non c’è da stupirsi: il servizio è conosciuto praticamente da tutti, in azienda potrebbe essere usato facilmente da ogni dipendente. La società ha già acquisito la fiducia di 100 milioni di utenti che poi sono impiegati, dirigenti, manager, imprenditori e con l’aiuto e i servizi professionali dei rivenditori può andare ancora più lontano: oggi conta già 2 milioni di aziende clienti.
Uno degli emblemi del cloud come Dropbox dimostra, con questa scelta, che non si tratta di una tecnologia che scavalca il canale di rivendita, anzi è un opportunità.
Dropbox avrebbe potuto tranquillamente continuare a vendere i suoi servizi online, non curarsi di vare una sistema distributivo, ma il cloud ha bisogno dei dealer (e i dealer hanno bisogno del Cloud) non poteva esserci dimostrazione migliore.
Dropdox ha creato un portale per i reseller il “Reseller Portal” al quale ci si può iscrivere per diventare partner. Il tutto è stato studiato con un gruppo di reseller per essere sicuri che il programma di canale, l’offerta e i margini fossero in linea con le aspettative.
L’obiettivo è portare nel mondo business una “straordinaria Dropbox Experience”. Indubbiamente è una buona opportunità per legare la propria azienda ad una stella del panorama cloud.
Ai rivenditori che aderiscono vien dato gratuitamente un account business, per provare il servizio professionale in prima persona. La fatturazione viene effettuata dal dealer e non da Dropbox, che riconoscerà il margine su tutti i rinnovi e gli upgrade. I prezzi del servizio vanno da 795 dollari all’anno per un’azienda di 5 persone fino a 31.000 dollari per 250 persone.


Il re del could Dropbox cerca reseller - Ultima modifica: 2013-06-29T15:12:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

3 giorni ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

4 giorni ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

5 giorni ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

5 giorni ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

3 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011