Categories: Tech-News

Il re del could Dropbox cerca reseller

Dropbox è una delle start-up di maggiore successo di sempre, ha cambiato il modo di condividere i documenti e oggi è uno dei servizi cloud più diffusi al mondo. Ora Dropbox ha deciso di rivolgersi ai rivenditori di informatica per portare sul mercato “Dropbox for business”. L’idea nasce dalle richieste delle aziende che hanno chiesto servizi professionali per la condivisione, trasmissione, collaborazione online che Dropbox offre. E non c’è da stupirsi: il servizio è conosciuto praticamente da tutti, in azienda potrebbe essere usato facilmente da ogni dipendente. La società ha già acquisito la fiducia di 100 milioni di utenti che poi sono impiegati, dirigenti, manager, imprenditori e con l’aiuto e i servizi professionali dei rivenditori può andare ancora più lontano: oggi conta già 2 milioni di aziende clienti.
Uno degli emblemi del cloud come Dropbox dimostra, con questa scelta, che non si tratta di una tecnologia che scavalca il canale di rivendita, anzi è un opportunità.
Dropbox avrebbe potuto tranquillamente continuare a vendere i suoi servizi online, non curarsi di vare una sistema distributivo, ma il cloud ha bisogno dei dealer (e i dealer hanno bisogno del Cloud) non poteva esserci dimostrazione migliore.
Dropdox ha creato un portale per i reseller il “Reseller Portal” al quale ci si può iscrivere per diventare partner. Il tutto è stato studiato con un gruppo di reseller per essere sicuri che il programma di canale, l’offerta e i margini fossero in linea con le aspettative.
L’obiettivo è portare nel mondo business una “straordinaria Dropbox Experience”. Indubbiamente è una buona opportunità per legare la propria azienda ad una stella del panorama cloud.
Ai rivenditori che aderiscono vien dato gratuitamente un account business, per provare il servizio professionale in prima persona. La fatturazione viene effettuata dal dealer e non da Dropbox, che riconoscerà il margine su tutti i rinnovi e gli upgrade. I prezzi del servizio vanno da 795 dollari all’anno per un’azienda di 5 persone fino a 31.000 dollari per 250 persone.


Il re del could Dropbox cerca reseller - Ultima modifica: 2013-06-29T15:12:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

2 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

3 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

3 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

3 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

4 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011