Categories: Tech-News

Ingram Micro fa shopping fra le nuvole con SoftCom

Shopping fra le nuvole per Ingram Micro che ha appena annunciato di aver acquisito la società canadese SoftCom, uno dei principali fornitori nel mercato cloud a livello mondiale, che offre gestione di nomi a dominio, web hosting e servizi di infrastruttura cloud. Tutti servizi orientati soprattutto al segmento delle piccole e medie imprese.

Fondata nel 1997 , SoftCom gestisce marchi come myhosting.com e mail2web.com e ha un team esperto di tecnici che vantano grande esperienza nel costruire e sviluppare soluzioni web e servizi di cloud.

SoftCom opererà come una sussidiaria interamente di proprietà di Ingram Micro. Turker Sokullu , ex CEO e co- fondatore di SoftCom , continuerà a guidare l’azienda come direttore esecutivo, riportando a Nimesh Dave, VP esecutivo di Ingram Micro.

L’esperienza di SoftCom in servizi cloud aumenterà la nostra “mappa stradale” del cloud “, ha dichiarato Alain Monie, presidente e CEO Ingram Micro . “Oggi forniamo più di 150 soluzioni cloud grazie a oltre 50 fornitori e con questa acquisizione riteniamo di migliorare ulteriormente il modo in cui i nostri partner possono proporre tali soluzioni ai loro e nostri clienti.”

Siamo entusiasti dei valori e della visione condivisa con Ingram Micro e ci auguriamo di contribuire alla crescita globale anche grazie a una strategia di diversificazione efficace.” commenta Sokullu.


Ingram Micro fa shopping fra le nuvole con SoftCom - Ultima modifica: 2013-10-07T12:26:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011