Shopping fra le nuvole per Ingram Micro che ha appena annunciato di aver acquisito la società canadese SoftCom, uno dei principali fornitori nel mercato cloud a livello mondiale, che offre gestione di nomi a dominio, web hosting e servizi di infrastruttura cloud. Tutti servizi orientati soprattutto al segmento delle piccole e medie imprese.
Fondata nel 1997 , SoftCom gestisce marchi come myhosting.com e mail2web.com e ha un team esperto di tecnici che vantano grande esperienza nel costruire e sviluppare soluzioni web e servizi di cloud.
SoftCom opererà come una sussidiaria interamente di proprietà di Ingram Micro. Turker Sokullu , ex CEO e co- fondatore di SoftCom , continuerà a guidare l’azienda come direttore esecutivo, riportando a Nimesh Dave, VP esecutivo di Ingram Micro.
“L’esperienza di SoftCom in servizi cloud aumenterà la nostra “mappa stradale” del cloud “, ha dichiarato Alain Monie, presidente e CEO Ingram Micro . “Oggi forniamo più di 150 soluzioni cloud grazie a oltre 50 fornitori e con questa acquisizione riteniamo di migliorare ulteriormente il modo in cui i nostri partner possono proporre tali soluzioni ai loro e nostri clienti.”
“Siamo entusiasti dei valori e della visione condivisa con Ingram Micro e ci auguriamo di contribuire alla crescita globale anche grazie a una strategia di diversificazione efficace.” commenta Sokullu.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011