Ingram Micro è stato uno dei primi distributore ad aprire in Italia, era il 1991 e il canale dei rivenditori quasi non esisteva. 23 anni di storia in Italia e tante innovazione portate sul mercato. Oggi Ingram Micro rinnova il logo e l’immagine dell’azienda. Il nuovo logo presenta un aspetto distinto e solido e raffigura meglio l’azienda e i profondi cambiamenti avvenuti nel suo business negli ultimi 35 anni dalla fondazione.
“Rinnovare e rivitalizzare il brand Ingram Micro è uno sviluppo naturale per la crescita e il successo dell’azienda. Segnala l’evoluzione di Ingram Micro da cabina di regia della distribuzione a leader mondiale dei servizi legati alla tecnologia e alla supply chain. Una nuova identità aziendale e una visione strategica del futuro prendono forma insieme alla nuova Ingram Micro”.
“È molto di più di un cambio di logo; vediamo questo rinnovamento come un investimento per il nostro futuro – ha affermato Alain Monié, CEO di Ingram Micro – Ingram Micro ha fatto passi audaci, sia con le recenti acquisizioni, sia con l’introduzione di business unit globali, che sviluppando un approccio più orientato al cliente, un importante passaggio culturale, caratterizzato da maggiore agilità, profondità e responsabilità dell’azienda. Riposizionare e rinnovare il brand Ingram Micro è uno sviluppo naturale per la crescita e il successo dell’azienda. Segnala la nostra evoluzione da motore della distribuzione a leader mondiale dei servizi legati alla tecnologia e alla supply chain. La nostra nuova identità aziendale e la nostra strategia sul marchio riflettono meglio la nuova Ingram Micro.”
Il nuovo look del marchio comprende un tocco di blu, coniugato allo spessore delle lettere che suggerisce la forza e l’affidabilità di un vero leader.
La parola “Ingram” prende la scena, perché è così che l’azienda viene riconosciuta dai suoi partner. L’inclinazione della G significa accelerazione e agilità; il vuoto retrostante in corrispondenza della G sottolinea la trasparenza e la capacità di andare in fondo alle cose. Sono le caratteristiche primarie della cultura aziendale di Ingram Micro e dell’approccio al business più apprezzate dai partner.
Antonio Masenza, Managing Director, Ingram Micro Italia, aggiunge: “Mi fa piacere poter annunciare che in Italia abbiamo subito colto l’occasione per dare un chiaro segnale di cambiamento attraverso il nuovo logo ed una nuova immagine del nostro sito web www.ingrammicro.it. Lo abbiamo completamente rinnovato sia nell’estetica, che nei contenuti e, a partire da oggi, segue la nuova corporate identity. Crediamo che sarà lo strumento migliore per farci conoscere in modo più immediato ed efficacie e per scoprire, ogni giorno, tutte le nostre iniziative e i nostri progetti. Il nostro sito è già pronto da scoprire!”
Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…
L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…
Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…
Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011