Categories: Tech-News

La realtà virtuale affascina più degli smartphone

Tante aziende di tecnologia, incluse Facebook, Sony e HTC, stanno costruendo device per la realtà aumentata, ma avranno successo?
I segnali dal mercato sembrano essere positivi. Secondo una ricerca condotta da Piper Jaffray, le persone condividono video di YouTube sulle esperienze di realtà aumentata in media 11 volte ogni 10.000 visualizzazioni, il doppio rispetto a quanto facciano per i nuovi modelli di smartphone
Rimangono competitivi i video sui prototipi di smartphone condivisi circa 14 volte per ogni 10.000 visualizzazioni. Il fascino degli smartphone è alto soprattutto quando il prodotto viene lanciato sul mercato, ma le aspettative sulla realtà aumentata sono però più alte, soprattutto per il 2016 quando uscirà Oculus Rift di Facebook, lo schermo da indossare sul viso per vedere in realtà aumentata.


La realtà virtuale affascina più degli smartphone - Ultima modifica: 2015-06-30T10:30:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011