Categories: Tech-News

La trasparenza passa dal Web, nasce Inpolitix

Se la politica vuole ritrovare la fiducia dei cittadini deve tornare ad essere trasparente. In questo uno strumento come il web è fondamentale, mostrare quello che si fa come si spendono i soldi, su quali progetti si sta lavorando.
E lo è per chi ha il potere e per chi lo chiede, come i candidati alle elezioni. Per questo Donato De Ieso ha dato vita a Inpolitix: una piattaforma online pensata ad hoc per i politici che offre la possibilità di creare una propria vetrina sul web anche a chi non ha molta dimestichezza con il mondo di internet.
Tutti i candidati, i politici, gli amministratori, i sindaci, i parlamentari che ancora non sono presenti in rete o che vogliono un sistema semplice ed economico dove pubblicare i propri comunicati, foto, e dialogare con gli elettori, possono in pochi semplici click avere uno spazio su un sistema integrato pensato apposta per la politica.
L’idea è dello sviluppatore lodigiano Donato De Ieso, ingegnere informatico e già fondatore della prima lista civica su Facebook ed è rivolta a tutti i candidati alle elezioni (amministrative, politiche o europee) che cercano una soluzione efficace e low cost, per comunicare con i propri potenziali elettori.
Creando il proprio sito web su www.inpolitix.com, gli utenti avranno uno spazio attraverso il quale poter gestire autonomamente le informazioni che li riguardano, i comunicati stampa, il calendario delle attività con gli appuntamenti, le foto, i vi¬deo, i sondaggi e molto altro.
Con Inpolitix tutti possono creare un proprio sito web politico completamen¬te personalizzato, che si adatta ad ogni device (dal computer agli smartphone e ai tablet) e interagisce automaticamente con tutti i principali social network (come Facebook, Twitter, Flickr, Google Plus, YouTube, LinkedIn, ecc.).
In poche e semplici mosse, anche senza avere alcuna competenza informatica, attraverso Inpolitix i candidati potranno avere un utile biglietto da visita online per raggiungere tutti i loro potenziali elettori, oppure, per chi è già stato eletto, comu¬nicare in modo immediato con tutti i cittadini e gestire la propria agenda.
Il punto di forza di questa nuova piattaforma è che con un investimento minimo, da 19 ad un massimo di 99 euro (a seconda dei piani) ogni candidato o esponente politico potrà ottenere un sito web altamente professionale utile per far conoscere il proprio impegno all’elettorato.
Maggiori informazioni su www.inpolitix.com,


La trasparenza passa dal Web, nasce Inpolitix - Ultima modifica: 2014-03-24T09:20:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

3 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

3 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

4 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

4 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

6 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011