AAA talenti cercasi, opportunità di carriera in Accenture

Nuove opportunità di carriera e posizione aperte in Accenture per i professionisti della tecnologia. Ogni anno la richiesta di profili specializzati in ambito ICT cresce mediamente del 26%, con picchi del 90% per le figure legate alla trasformazione digitale come i Business Analyst e gli specialisti dei Big Data.

In aumento del 56% la ricerca di specialisti in Cloud, Cyber Security, IoT, Service Development, Service Strategy, Robotics, Cognitive & Artificial Intelligence.

Accenture, un approccio “cloud first”

Accenture è stata una delle prime aziende al mondo tra i Global System Integrator a instaurare un’alleanza strategica con Salesforce, rafforzando negli anni la propria posizione nell’ecosistema di riferimento. È leader di molti tra i progetti più importanti di implementazione e si conferma leading ecosystem partner per Salesforce. Insieme le due aziende rappresentano la combinazione vincente per realizzare strategie di Cloud Application e aiutare le aziende a ruotare verso il New IT esprimendo appieno il potenziale della Cloud First Transformation. Negli anni hanno investito e perfezionato significativamente competenze e soluzioni nei servizi cloud rivolti alle imprese.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con team esperti e risorse Salesforce dedicate. Il continuo investimento di Accenture nello sviluppo di capability e competenze specialistiche nel panorama Salesforce consente di offrire alle aziende soluzioni innovative e personalizzate, realizzate grazie ai quasi 12mila professionisti qualificati Salesforce. Accenture è alla ricerca di nuovi talenti da inserire in azienda e le posizioni aperte in questo settore sono in costante aumento.

I progetti Salesforce più innovativi fanno capo ad Accenture Cloud First. Attraverso questo dipartimento dedicato, Accenture rafforza la propria posizione di partner di riferimento per la consulenza strategica e tecnologica, l’implementazione delle applicazioni, l’integrazione e la gestione dei servizi end-to-end per le aziende che vogliono intraprendere la Digital Transformation migrando al Cloud.

Le figure ricercate in Accenture Cloud First

Diventare un esperto Cloud First in Accenture significa contribuire quotidianamente a progetti di innovazione digitale. Consulenza sia business che tecnologica in ambito cloud per supportare i bisogni dei clienti e confermare performance di successo in un ecosistema digitale in continua evoluzione.

Le figure richieste per l’area Accenture Cloud First sono svariate, dai profili tecnici (Sviluppatori, Technical e Solution Architect), a quelli Funzionali/Gestionali (Business Analyst e Project Manager) fino a quelli dedicati alla gestione applicativa (Operation). Le opportunità principali riguardano le sedi di Roma e Milano, in numero minore anche quelle di Napoli (profili tecnici) e Bologna (per il momento profili funzionali/gestionali).

Nell’ambito della strategia “Cloud First” rientra anche la stretta partnership tra Accenture e Google ed è per questo che l’azienda è alla ricerca di figure di Google Developer e Google Solution Architect.

Oltre alle competenze tecniche e informatiche, Accenture ritiene che anche le soft skill siano fondamentali! Tutti i candidati dovranno essere accomunati da entusiasmo e curiosità, possedere spiccate doti di problem solving, proattività e capacità di gestione della complessità. In Accenture Cloud First creatività e determinazione sono caratteristiche di grande importanza!

Digitalic per Accenture

 


AAA talenti cercasi, opportunità di carriera in Accenture - Ultima modifica: 2018-05-04T17:30:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

13 ore ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

14 ore ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

14 ore ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

19 ore ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

7 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011