Scopri chi visita il tuo sito web con LinkedIn Website Demographics

LinkedIn lancia Website Demographics, ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti della piattaforma. Il nuovo tool di analisi completamente gratuito che permette agli utenti di scoprire quali categorie di professionisti stanno visitando il loro sito web, offre la possibilità di sviluppare in maniera migliore e sempre più mirata la propria strategia di marketing verso un determinato segmento di visitatori, oltre che agevolare gli utenti nell’elaborazione di un targeting più preciso e  nella creazione di contenuti ad hoc per le proprie campagne.

Inoltre con l’utilizzo di LinkedIn Website Demographics si avrà anche la possibilità di conoscere il reale impatto di una campagna marketing, andando a visionare il traffico generato sul proprio sito dal segmento di pubblico identificato in precedenza.

LinkedIn Website Demographics consente di filtrare il pubblico del proprio sito web in 8 differenti categorie professionali, tra cui:

  • Job title
  • Industry
  • Job seniority
  • Job function
  • Company
  • Company size
  • Location
  • Country


Scopri chi visita il tuo sito web con LinkedIn Website Demographics - Ultima modifica: 2017-07-29T08:09:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

2 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

2 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

6 giorni ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

6 giorni ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

6 giorni ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011