Scopri chi visita il tuo sito web con LinkedIn Website Demographics

LinkedIn lancia Website Demographics, ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti della piattaforma. Il nuovo tool di analisi completamente gratuito che permette agli utenti di scoprire quali categorie di professionisti stanno visitando il loro sito web, offre la possibilità di sviluppare in maniera migliore e sempre più mirata la propria strategia di marketing verso un determinato segmento di visitatori, oltre che agevolare gli utenti nell’elaborazione di un targeting più preciso e  nella creazione di contenuti ad hoc per le proprie campagne.

Inoltre con l’utilizzo di LinkedIn Website Demographics si avrà anche la possibilità di conoscere il reale impatto di una campagna marketing, andando a visionare il traffico generato sul proprio sito dal segmento di pubblico identificato in precedenza.

LinkedIn Website Demographics consente di filtrare il pubblico del proprio sito web in 8 differenti categorie professionali, tra cui:

  • Job title
  • Industry
  • Job seniority
  • Job function
  • Company
  • Company size
  • Location
  • Country


Scopri chi visita il tuo sito web con LinkedIn Website Demographics - Ultima modifica: 2017-07-29T08:09:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 giorno ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011