Categories: Tech-News

Marcucci tecnologia da 90 anni

Compie 90 anni ed è ancora pronta ad innovare. Fondata nel 1924 la Marcucci guarda concretamente al futuro, oggi è leader in Italia, distribuisce oltre 10.000 prodotti per ricetrasmissioni, strumentazione elettrica ed elettronica e sistemi di sicurezza.
Fin dai primi giorni della radio, Marcucci c’era e in questi 90 anni è cresciuta insieme all’importanza delle telecomunicazioni, sviluppando una vasta e capillare rete di distribuzione ed assistenza in tutta Italia.
Già nel 1968 Marcucci era il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Icom, oggi la società rappresenta anche i prodotti per elettronica, ricetrasmissioni, TVCC e componentistica dei prestigiosi marchi Lafayette e Hoxin che distribuisce in molti paesi Europei.
Nella sede di Vignate, vicino all’aeroporto di Milano Linate, in un’area di circa 9.000 mq, circa 50 persone seguono gli uffici commerciali, il magazzino e gli uffici amministrativi, al servizio di una rete di vendita che conta 40 agenzie e più di 1.500 tra rivenditori, distributori, installatori, industrie.

Le attività del Gruppo
– Settore ricetrasmissioni ad uso professionale, marittimo, aeronautico ed amatoriale.
– Strumentazione elettrica ed elettronica.
– Componentistica elettronica, sistemi di sicurezza e videocontrollo.

In primo piano documentazione e informazioni
L’attività di documentazione tecnica ha reso il Gruppo Marcucci famoso nel mercato. Ogni anno vengono pubblicati e distribuiti oltre 150.000 cataloghi tecnici, suddivisi per categorie merceologiche.
La documentazione tecnica allegata ai prodotti viene tradotta ed adattata alle peculiarità del mercato italiano direttamente dall’azienda.

Servizio online

Il sito consente il download e la consultazione dei cataloghi con migliaia di schede prodotto ricche di dati tecnici, del listino prezzi aggiornato e permette inoltre di identificare il distributore o il centro di assistenza più vicino per un servizio ancora più personalizzato.


Marcucci tecnologia da 90 anni - Ultima modifica: 2014-05-15T15:02:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011