Microsoft prevede di integrare il file system e le tecnologie di caching di Avere Systems per Windows e Linux con il suo servizio di Cloud Azure. Si tratta della prima acquisizione di Microsoft del 2018.
Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire il fornitore con sede a Pittsburgh, in Pennsylvania, il 3 gennaio per un importo che non è stato al momento divulgato.
Avere Systemsha sviluppato tecnologie di file system e di caching progettate per accelerare l’accesso all’elaborazione e all’archiviazione in ambienti ibridi. L’azienda fornisce archiviazione file NFS e SMB per client Windows e Linux in esecuzione in ambienti Cloud, ibridi e locali.
La sua tecnologia è rivolta a clienti con carichi di lavoro di elaborazione su larga scala nell’industria dei media, dell’intrattenimento e oltre.
Avere Systems annovera tra i suoi clienti Sony Pictures Imageworks, la Libreria del Congresso Americano, la John Hopkins University e Teradyne, secondo il post relativo all’acquisizione pubblicato sul blog di Microsoft.
La tecnologia di Avere Systems sarà strettamente integrata con Azure, ha dichiarato Ron Bianchini, presidente e CEO di Avere Systems.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011