Categories: Tech-News

Microsoft punta sul canale per far crescere Surface in Italia

Microsoft prosegue nella strategia di espansione commerciale della linea Surface. Coinvolto come protagonista il canale, non solo in Italia, ma anche in Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.

Nel nostro Paese, a supporto dei partner, nasce il Microsoft Devices Program, un nuovo gruppo di rivenditori autorizzati che potranno commercializzare i device in Italia. Elmec, NPO, Vargroup, insieme ai distributori Ingram Micro e TechData, sono i primi rivenditori autorizzati.

“L’ingresso di questi nuovi rivenditori autorizzati amplia notevolmente la portata della strategia di device e servizi di Microsoft, che può ora raggiungere con la sua famiglia di dispositivi abilitati per i servizi cloud un numero maggiore di aziende” ha commentato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti di poter lavorare a stretto contatto con i partner italiani per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti business.”

Non solo device e accessori per Microsoft Surface, ma anche una varietà di servizi a valore aggiunto a catalogo per soddisfare i propri clienti come l’imaging personalizzato, la gestione, l’assistenza e il supporto on-site, il riciclo dei device e la protezione dei dati.

“Siamo orgogliosi di essere protagonisti del lancio italiano di Surface, dispositivo che integreremo con un’offerta di servizi pensati per il business. Aiuteremo così le imprese ad avvalersi di tutti i vantaggi della mobilità in completa sicurezza” dichiara Fabio Falaschi direttore della divisione software e servizi Var Group. “Questa iniziativa consolida la partnership con Microsoft, dando continuità alle attività che abbiamo già condiviso negli anni e recentemente, in occasione della presentazione di Office 365.”

“Elmec è orgogliosa di essere partner di Microsoft nel progetto di distribuzione di Surface. Questo accordo permetterà alle aziende clienti di potersi rivolgere con serenità ad un’azienda in grado di gestire anche le esigenze più complesse: dagli ordini di grandi volumi alla disponibilità di servizi e offerte dedicate” ha dichiarato Rinaldo Ballerio, Presidente Elmec Informatica S.p.A.

“Npo Sistemi è SMB italian partner of the year 2013 di Microsoft,  da sempre leader nell’innovazione tecnologia,  e uno dei pochissimi partner in Italia scelti da Microsoft per la proposizione commerciale di Surface” dichiara Roberta De Titta Business Unit Manager Software di Npo Sistemi“Quello che ci distingue è la capacità di fornire ad aziende e organizzazioni un supporto a 360° dal Licensing, allo sviluppo di app personalizzate, ai servizi come la migrazione e il supporto tecnico.”

Microsoft punta sul canale per far crescere Surface in Italia - Ultima modifica: 2013-09-15T22:43:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

2 giorni ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

3 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

3 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

3 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011