Categories: Tech-News

Panda Cloud Partner Center si rinnova per sostenere il canale

Una nuova versione di Panda Cloud Partner Center è a disposizione del canale per migliorare ulteriormente la gestione centralizzata della sicurezza e le operazioni dei partner, incrementandone i profitti.
La console fornisce un singolo punto di accesso dal quale gestire centralmente il portfolio di soluzioni cloud di Panda. Attraverso questo strumento, i partner possono garantire servizi di protezione e di monitoraggio e gestione remoti, ottimizzando le risorse e aumentando i ritorni.  Tra i vantaggi la gestione e il monitoraggio del ciclo di vita delle licenze clienti (versioni trial, rinnovi e scadenze), l’identificazione di opportunità di business, l’estensione della validità delle licenze e la possibilità di vendite cross-selling, uniti al controllo remoto dei sistemi, alla risoluzione di eventuali problemi e alla garanzia di protezione anti-malware.
L’integrazione delle soluzioni cloud Panda Cloud Office Protection, Panda Cloud Office Protection Advanced e Panda Cloud Email Protection con il nuovo sistema di monitoraggio e gestione remoti Panda Cloud Systems Management, garantisce una semplicità d’uso ancor più spiccata. I partner possono amministrare l’intero ciclo di vita degli accordi con i clienti in modo semplice e veloce, senza la necessità di intervento da parte di Panda, incrementando così il livello dei profitti.
Il nuovo Panda Cloud Partner Center permette ai partner di focalizzarsi sul business ed elimina la complessità di lavorare con molteplici vendor fornitori di cloud,” spiega Manu Santamaria, Product Manager di Panda Security Spagna. “Il nostro obiettivo è di supportare i partner a rendere ancora più flessibile l’attività e permettere loro di offrire servizi cloud a valore aggiunto più efficaci, incrementando allo stesso tempo i margini”.
Una delle principali novità della console Panda Cloud Partner Center è il nuovo modello di vendita delle licenze. I partner potranno vendere le licenze in modo tradizionale, ma anche attraverso abbonamenti regolari, ad esempio mensili, senza una specifica scadenza, garantendo gli aggiornamenti all’ultima versione disponibile.
In questo modo, se un cliente annullasse l’abbonamento e alcune licenze fossero ancora attive, i partner possono utilizzare la console per recuperarle e assegnarle a un altro cliente, in pochi gesti, via web, in qualsiasi luogo e momento.
I partner avranno l’opportunità, inoltre, di incrementare i margini acquistando pacchetti di licenze delle soluzioni Panda Cloud con sconti significativi, che potranno essere allocate direttamente attraverso la console, senza alcun intervento di Panda, così facendo, i partner potranno anticipare gli acquisti e assegnare le licenze ai clienti, aumentando la redditività e la facilità di gestione.

Panda Cloud Partner Center si rinnova per sostenere il canale - Ultima modifica: 2013-03-27T13:17:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Back to the Future: Zyxel Italia celebra un decennio di innovazione

Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…

15 ore ago

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

5 giorni ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

6 giorni ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

6 giorni ago

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

2 settimane ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011