Categories: Tech-News

Pico sceglie Lenovo come Technology Partner

Pico punta ad approcciare i mercati verticali insieme ai propri rivenditori specializzati. Il distributore emiliano, specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education, ha scelto Lenovo come Technology Partner .

Multinazionale leader nei segmenti consumer, professionale ed enterprise, Lenovo ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di Pico che, da oggi, ne integrerà i prodotti all’interno delle proprie soluzioni, proposte ai partner di canale sotto forma di bundle hardware-software.
Grazie ad un’ampia gamma di altissima qualità, Lenovo consente di posizionare le soluzioni Pico su tutti i mercati professionali di riferimento, in ambito Publishing, ad esempio, in abbinamento con i software Adobe, Corel, Enfocus e Binuscan.
Per quanto riguarda le soluzioni dedicate al 3D, settore in cui Pico è da tempo presente e può vantare un profondo know-how, le ThinkStation e le workstation mobile ThinkPad “Serie P” firmate Lenovo saranno proposte, invece, in abbinamento a soluzioni software 3D che Pico distribuisce da anni come: Rhinoceros e Cinema4D, V-Ray, VUE xStream, KeyShot.
Negli ambiti della grafica e del video, dalla creazione alla post-produzione, gli abbinamenti saranno principalmente con i software Adobe come Premiere ed After Effects.

“Stiamo puntando in modo sempre più deciso verso i mercati verticali, per i quali abbiamo messo, e stiamo continuando a mettere, a punto complete soluzioni hardware-software che i nostri Technology Partner e rivenditori specializzati potranno proporre direttamente alla loro clientela in tutta tranquillità”, ha dichiarato il Direttore Vendite di Pico, Mauro Bernardini, che ha poi concluso: “Le prime soluzioni con tecnologie Lenovo saranno presentate ai nostri rivenditori già nei prossimi giorni con una serie di Webinar. Visti gli elevatissimi livelli qualitativi e il loro grande valore, riconosciuto dal mercato, sono certo che verranno accolte con grande favore dalla nostra rete di vendita, che sicuramente non tarderà a ottenere grandi soddisfazioni dal mercato.”


Pico sceglie Lenovo come Technology Partner - Ultima modifica: 2016-06-06T11:00:27+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 ore ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

21 ore ago

Qualcomm acquisisce Arduino: la metamorfosi dell’open-hardware nell’era dell’AI

Qualcomm acquisisce Arduino: la community dei maker entra nell’era dell’AI. Nasce UNO Q, la scheda…

3 giorni ago

Brevi, ancora una volta “Distributore dell’Anno”: il canale italiano premia la costanza e la relazione

Brevi vince per l’ottava volta il titolo di “Distributore dell’Anno” ai CONTEXT ChannelWatch 2025, confermandosi…

3 giorni ago

AI e Cybersecurity: la visione di Fortinet ed Exclusive Networks

L’intelligenza artificiale sta trasformando la sicurezza informatica, ma in modo più profondo rispetto alla narrazione…

6 giorni ago

La visione di HP per l’AI: accessibile, sicura e sostenibile

Per HP, il 2025 rappresenta l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale deve trasformarsi da tecnologia d’avanguardia…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011