Pico punta ad approcciare i mercati verticali insieme ai propri rivenditori specializzati. Il distributore emiliano, specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education, ha scelto Lenovo come Technology Partner .
Multinazionale leader nei segmenti consumer, professionale ed enterprise, Lenovo ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di Pico che, da oggi, ne integrerà i prodotti all’interno delle proprie soluzioni, proposte ai partner di canale sotto forma di bundle hardware-software.
Grazie ad un’ampia gamma di altissima qualità, Lenovo consente di posizionare le soluzioni Pico su tutti i mercati professionali di riferimento, in ambito Publishing, ad esempio, in abbinamento con i software Adobe, Corel, Enfocus e Binuscan.
Per quanto riguarda le soluzioni dedicate al 3D, settore in cui Pico è da tempo presente e può vantare un profondo know-how, le ThinkStation e le workstation mobile ThinkPad “Serie P” firmate Lenovo saranno proposte, invece, in abbinamento a soluzioni software 3D che Pico distribuisce da anni come: Rhinoceros e Cinema4D, V-Ray, VUE xStream, KeyShot.
Negli ambiti della grafica e del video, dalla creazione alla post-produzione, gli abbinamenti saranno principalmente con i software Adobe come Premiere ed After Effects.
“Stiamo puntando in modo sempre più deciso verso i mercati verticali, per i quali abbiamo messo, e stiamo continuando a mettere, a punto complete soluzioni hardware-software che i nostri Technology Partner e rivenditori specializzati potranno proporre direttamente alla loro clientela in tutta tranquillità”, ha dichiarato il Direttore Vendite di Pico, Mauro Bernardini, che ha poi concluso: “Le prime soluzioni con tecnologie Lenovo saranno presentate ai nostri rivenditori già nei prossimi giorni con una serie di Webinar. Visti gli elevatissimi livelli qualitativi e il loro grande valore, riconosciuto dal mercato, sono certo che verranno accolte con grande favore dalla nostra rete di vendita, che sicuramente non tarderà a ottenere grandi soddisfazioni dal mercato.”
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011