Categories: Tech-News

Pico sceglie Lenovo come Technology Partner

Pico punta ad approcciare i mercati verticali insieme ai propri rivenditori specializzati. Il distributore emiliano, specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education, ha scelto Lenovo come Technology Partner .

Multinazionale leader nei segmenti consumer, professionale ed enterprise, Lenovo ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di Pico che, da oggi, ne integrerà i prodotti all’interno delle proprie soluzioni, proposte ai partner di canale sotto forma di bundle hardware-software.
Grazie ad un’ampia gamma di altissima qualità, Lenovo consente di posizionare le soluzioni Pico su tutti i mercati professionali di riferimento, in ambito Publishing, ad esempio, in abbinamento con i software Adobe, Corel, Enfocus e Binuscan.
Per quanto riguarda le soluzioni dedicate al 3D, settore in cui Pico è da tempo presente e può vantare un profondo know-how, le ThinkStation e le workstation mobile ThinkPad “Serie P” firmate Lenovo saranno proposte, invece, in abbinamento a soluzioni software 3D che Pico distribuisce da anni come: Rhinoceros e Cinema4D, V-Ray, VUE xStream, KeyShot.
Negli ambiti della grafica e del video, dalla creazione alla post-produzione, gli abbinamenti saranno principalmente con i software Adobe come Premiere ed After Effects.

“Stiamo puntando in modo sempre più deciso verso i mercati verticali, per i quali abbiamo messo, e stiamo continuando a mettere, a punto complete soluzioni hardware-software che i nostri Technology Partner e rivenditori specializzati potranno proporre direttamente alla loro clientela in tutta tranquillità”, ha dichiarato il Direttore Vendite di Pico, Mauro Bernardini, che ha poi concluso: “Le prime soluzioni con tecnologie Lenovo saranno presentate ai nostri rivenditori già nei prossimi giorni con una serie di Webinar. Visti gli elevatissimi livelli qualitativi e il loro grande valore, riconosciuto dal mercato, sono certo che verranno accolte con grande favore dalla nostra rete di vendita, che sicuramente non tarderà a ottenere grandi soddisfazioni dal mercato.”


Pico sceglie Lenovo come Technology Partner - Ultima modifica: 2016-06-06T11:00:27+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

3 ore ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011