Digitalic a Drupa 2016

Drupa è la principale fiera per la stampa grafica e industriale, ma anche per le soluzioni crossmediali e multichannel.
Dal 31 maggio al 10 giugno a Düsseldorf (Germania), questa fiera internazionale è il punto di partenza di nuove promettenti visioni, nonché il centro delle tecnologie del futuro, che spingeranno il mercato e che apriranno grandi opportunità e potenzialità di crescita in tutto il mondo.

Con un nuovo orientamento strategico, con l’ottimizzazione della durata della fiera a undici giorni e un nuovo look, con il motto “touch the future“ drupa pone l’accento sulla forza innovativa del settore ed offre una piattaforma per le tecnologie del futuro. L’attenzione è rivolta in primo luogo, ai temi salienti come il futuro della stampa, la produzione di imballaggi, il multichannel (multicanale), la stampa 3D, la stampa funzionale o quella ecosostenibile.
I numeri sono da capogiro: 1.837 espositori provenienti da 54 Paesi e presenti nei 19 padiglioni dell’enorme Messe Düsseldorf.

Let’s go phygital!
Le tecnologie fisiche e digitali, così come i mondi on-line e off line, stanno diventando sempre più interconnessi. Questo tema è al centro di questa edizione di drupa, con numerose mostre speciali ed eventi, dedicati a fornire nuove prospettive e spunti di riflessione.
Questa tendenza è stata definita Print 4.0. Come afferma Claus Bolza-Schünemann, Presidente del Comitato della drupa e CEO della Koenig & Bauer AG: “Print 4.0 è il trend della drupa 2016, ciò si può riconoscere chiaramente già da ora. Consiste nel collegamento in rete di macchine e sistemi e rappresenta la soluzione e contemporaneamente la garanzia per l’efficienza e la competitività. Coinvolge la stampa industriale, la personalizzazione della stampa digitale, fino agli imballaggi di lusso”.

Digitalic è distribuito a Drupa ed è presente nell’area dedicata alla stampa specializzata internazionale (Padiglione 7): passate a prendere la vostra copia!


Digitalic a Drupa 2016 - Ultima modifica: 2016-06-06T16:20:36+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

8 ore ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

1 giorno ago

Qualcomm acquisisce Arduino: la metamorfosi dell’open-hardware nell’era dell’AI

Qualcomm acquisisce Arduino: la community dei maker entra nell’era dell’AI. Nasce UNO Q, la scheda…

3 giorni ago

Brevi, ancora una volta “Distributore dell’Anno”: il canale italiano premia la costanza e la relazione

Brevi vince per l’ottava volta il titolo di “Distributore dell’Anno” ai CONTEXT ChannelWatch 2025, confermandosi…

3 giorni ago

AI e Cybersecurity: la visione di Fortinet ed Exclusive Networks

L’intelligenza artificiale sta trasformando la sicurezza informatica, ma in modo più profondo rispetto alla narrazione…

6 giorni ago

La visione di HP per l’AI: accessibile, sicura e sostenibile

Per HP, il 2025 rappresenta l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale deve trasformarsi da tecnologia d’avanguardia…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011