Digitalic a Drupa 2016

Drupa è la principale fiera per la stampa grafica e industriale, ma anche per le soluzioni crossmediali e multichannel.
Dal 31 maggio al 10 giugno a Düsseldorf (Germania), questa fiera internazionale è il punto di partenza di nuove promettenti visioni, nonché il centro delle tecnologie del futuro, che spingeranno il mercato e che apriranno grandi opportunità e potenzialità di crescita in tutto il mondo.

Con un nuovo orientamento strategico, con l’ottimizzazione della durata della fiera a undici giorni e un nuovo look, con il motto “touch the future“ drupa pone l’accento sulla forza innovativa del settore ed offre una piattaforma per le tecnologie del futuro. L’attenzione è rivolta in primo luogo, ai temi salienti come il futuro della stampa, la produzione di imballaggi, il multichannel (multicanale), la stampa 3D, la stampa funzionale o quella ecosostenibile.
I numeri sono da capogiro: 1.837 espositori provenienti da 54 Paesi e presenti nei 19 padiglioni dell’enorme Messe Düsseldorf.

Let’s go phygital!
Le tecnologie fisiche e digitali, così come i mondi on-line e off line, stanno diventando sempre più interconnessi. Questo tema è al centro di questa edizione di drupa, con numerose mostre speciali ed eventi, dedicati a fornire nuove prospettive e spunti di riflessione.
Questa tendenza è stata definita Print 4.0. Come afferma Claus Bolza-Schünemann, Presidente del Comitato della drupa e CEO della Koenig & Bauer AG: “Print 4.0 è il trend della drupa 2016, ciò si può riconoscere chiaramente già da ora. Consiste nel collegamento in rete di macchine e sistemi e rappresenta la soluzione e contemporaneamente la garanzia per l’efficienza e la competitività. Coinvolge la stampa industriale, la personalizzazione della stampa digitale, fino agli imballaggi di lusso”.

Digitalic è distribuito a Drupa ed è presente nell’area dedicata alla stampa specializzata internazionale (Padiglione 7): passate a prendere la vostra copia!


Digitalic a Drupa 2016 - Ultima modifica: 2016-06-06T16:20:36+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

4 ore ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011