Risultati finanziari Alphabet: un successo grazie a Google

31Risultati finanziari Alphabet: la parent company di Google continua a crescere in termini di guadagni.
Tutte le società che appartengono ad Alphabet hanno raggiunto $22.5 miliardi nel trimestre (il 20% in più anno dopo anno) e una rendita netta del 27%, circa $5.1 miliardi.

Guardando i risultati finanziari Alphabet, non sorprende che quasi tutti i guadagni continuino, però, ad arrivare da Google. Le compagnie più sperimentali, quelle che rappresentano le scommesse di Alphabet stessa, hanno portato a casa soltanto $197 milioni a fronte di perdite di $865 milioni di profitti. Come al solito sono le ad di Google a fare da traino e i settori in crescita del gigante della tecnologia sono la forza su mobile e i video come fattore di crescita.

Ci sono comunque alcuni progetti promettenti, come ad esempio Veril, Google Fiber, Google X, Nest, Calico e gli investimenti Venture a tenere piede. I profitti ottenuti da queste società sono cresciuti del 40% e le perdite sono passate da $980 milioni nel 2015 agli $865 milioni di questo trimestre.

Gli hardware di Google e i prodotti Google Play hanno portato $2.4 miliardi e in numeri potrebbero crescere significativamente aggiungendo l’handset Pixel, il sistema di VR Daydream e Google Home.

È curioso vedere che un’altra categoria continui a crescere, sebbene alcuni dei servizi di punta inizino ad essere datati, come ad esempio i servizi Cloud come Drive, Google Play e le Google App.


Risultati finanziari Alphabet: un successo grazie a Google - Ultima modifica: 2016-10-31T12:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011