31Risultati finanziari Alphabet: la parent company di Google continua a crescere in termini di guadagni.
Tutte le società che appartengono ad Alphabet hanno raggiunto $22.5 miliardi nel trimestre (il 20% in più anno dopo anno) e una rendita netta del 27%, circa $5.1 miliardi.
Guardando i risultati finanziari Alphabet, non sorprende che quasi tutti i guadagni continuino, però, ad arrivare da Google. Le compagnie più sperimentali, quelle che rappresentano le scommesse di Alphabet stessa, hanno portato a casa soltanto $197 milioni a fronte di perdite di $865 milioni di profitti. Come al solito sono le ad di Google a fare da traino e i settori in crescita del gigante della tecnologia sono la forza su mobile e i video come fattore di crescita.
Ci sono comunque alcuni progetti promettenti, come ad esempio Veril, Google Fiber, Google X, Nest, Calico e gli investimenti Venture a tenere piede. I profitti ottenuti da queste società sono cresciuti del 40% e le perdite sono passate da $980 milioni nel 2015 agli $865 milioni di questo trimestre.
Gli hardware di Google e i prodotti Google Play hanno portato $2.4 miliardi e in numeri potrebbero crescere significativamente aggiungendo l’handset Pixel, il sistema di VR Daydream e Google Home.
È curioso vedere che un’altra categoria continui a crescere, sebbene alcuni dei servizi di punta inizino ad essere datati, come ad esempio i servizi Cloud come Drive, Google Play e le Google App.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011