Si avvicina San Valentino 2021. E anche se l’amore andrebbe celebrato ogni giorno e questa ricorrenza non mette d’accordo proprio tutti, resta il fatto che per milioni di persone in tutto il mondo c’è un’occasione per festeggiare la propria dolce metà con un regalo.
A confermarlo è il 40% dei partecipanti all’ultimo sondaggio che Wiko, brand franco-cinese di smartphone, ha condotto all’interno della sua community di Instagram. Nonostante quest’anno il budget sia un po’ ridotto (60%), a causa delle conseguenze economiche dovute alla pandemia, a certe tradizioni non si può proprio rinunciare. Soprattutto se si tratta di rendere felice il proprio partner.
È vero che cioccolatini e rose restano un grande classico per San Valentino 2021, mai banale e apprezzato dal 60% del campione, ma anche l’hi-tech conquista sempre più punti tra i doni gettonati per il 14 febbraio. Infatti per il 30% dei rispondenti al sondaggio un gadget tecnologico rappresenta un’ottima idea regalo su cui orientare il proprio acquisto. E lo smartphone? È già nelle wishlist di oltre il 20% degli innamorati.
Secondo il 74% degli utenti le nostre vite, sempre più digitali, spesso lasciano maggiore spazio alla gelosia e ai fraintendimenti, ma per assicurare lunga vita all’amore è importante fissare delle regole che non devono essere assolutamente infrante.
Ad esempio? Non curiosare nello smartphone del proprio partner, perché sarebbe una mancanza di fiducia. Il 62% conferma infatti di non averlo mai fatto. O ancora, non condividere le password degli account social (75%) è questione di privacy, ma anche di cyber-sicurezza! E no, non vale neanche guardare chi ha messo i like sotto le foto postate dalla propria metà del cuore. Seppur il 42% abbia candidamente ammesso di averlo fatto almeno una volta, ma si sa qualche frecciatina sui possibili “follower”, non manca neanche nelle relazioni più longeve!
Per chi invece è ancora in cerca della propria anima gemella, la situazione è meno rosea. Nonostante la tecnologia sia ormai riconosciuta come la migliore alleata per annullare le distanze e aiutare a sentirsi meno soli, non basta per trasformarsi in un Cupido 4.0. Complici anche le circostanze attuali, ai tempi del distanziamento sociale far nascere un nuovo amore è sempre più una mission impossible (58%).
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011