San Valentino 2021, il regalo hi-tech non si sottovaluta mai

Si avvicina San Valentino 2021. E anche se l’amore andrebbe celebrato ogni giorno e questa ricorrenza non mette d’accordo proprio tutti, resta il fatto che per milioni di persone in tutto il mondo c’è un’occasione per festeggiare la propria dolce metà con un regalo.

A confermarlo è il 40% dei partecipanti all’ultimo sondaggio che Wiko, brand franco-cinese di smartphone, ha condotto all’interno della sua community di Instagram. Nonostante quest’anno il budget sia un po’ ridotto (60%), a causa delle conseguenze economiche dovute alla pandemia, a certe tradizioni non si può proprio rinunciare. Soprattutto se si tratta di rendere felice il proprio partner.

È vero che cioccolatini e rose restano un grande classico per San Valentino 2021, mai banale e apprezzato dal 60% del campione, ma anche l’hi-tech conquista sempre più punti tra i doni gettonati per il 14 febbraio. Infatti per il 30% dei rispondenti al sondaggio un gadget tecnologico rappresenta un’ottima idea regalo su cui orientare il proprio acquisto. E lo smartphone? È già nelle wishlist di oltre il 20% degli innamorati.

Secondo il 74% degli utenti le nostre vite, sempre più digitali, spesso lasciano maggiore spazio alla gelosia e ai fraintendimenti, ma per assicurare lunga vita all’amore è importante fissare delle regole che non devono essere assolutamente infrante.

Ad esempio? Non curiosare nello smartphone del proprio partner, perché sarebbe una mancanza di fiducia. Il 62% conferma infatti di non averlo mai fatto. O ancora, non condividere le password degli account social (75%) è questione di privacy, ma anche di cyber-sicurezza! E no, non vale neanche guardare chi ha messo i like sotto le foto postate dalla propria metà del cuore. Seppur il 42% abbia candidamente ammesso di averlo fatto almeno una volta, ma si sa qualche frecciatina sui possibili “follower”, non manca neanche nelle relazioni più longeve!

Per chi invece è ancora in cerca della propria anima gemella, la situazione è meno rosea. Nonostante la tecnologia sia ormai riconosciuta come la migliore alleata per annullare le distanze e aiutare a sentirsi meno soli, non basta per trasformarsi in un Cupido 4.0. Complici anche le circostanze attuali, ai tempi del distanziamento sociale far nascere un nuovo amore è sempre più una mission impossible (58%).


San Valentino 2021, il regalo hi-tech non si sottovaluta mai - Ultima modifica: 2021-01-29T11:52:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 ora ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

2 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011