Telefonia fissa, tutto pronto per il debutto di Sky?

Sky sta per esordire ufficialmente nel mercato della telefonia fissa. Lo conferma una landing page disponibile nel sito web ufficiale in cui è possibile iscriversi per ottenere informazioni. Si parla già da tempo di questa possibilità e sembra ora che lo sbarco della società in questo mercato sia ormai imminente.

Sul sito web ufficiale di Sky è appena comparsa una nuova pagina in cui i consumatori sono invitati a inserire i propri dati per scoprire quando la prima offerta sarà finalmente disponibile. L’azienda vuole diversificare il proprio business e l’arrivo di Comcast (diventato il principale azionista dell’azienda) e di Maximo Ibarra alla guida di Sky Italia non ha fatto altro che accelerare il processo. E ora è tutto pronto. Il 16 giugno dovrebbe esserci la presentazione ufficiale delle prime offerte per la telefonia fissa di Sky. Questi mesi di pandemia sono stati utilizzati dall’azienda per sistemare le ultime pratiche burocratiche e soprattutto per effettuare test sulla linea.

Il modulo viene presentato col titolo “È in arrivo una grande novità per i clienti Sky” e in più viene aggiunta la seguente dicitura: “Lasciaci i tuoi dati per richiamarti non appena la nuova offerta internet di Sky per la tua casa sarà disponibile. Ti forniremo tutte le relative informazioni commerciali”.

L’attivazione di questa pagina sembrerebbe quindi confermare l’imminenza del lancio. Già in occasione di una conferenza per la presentazione dei risultati finanziari di Comcast nel mese di Agosto 2019, era stata annunciata la partnership con Open Fiber, ed era anche stato previsto il lancio nella prima metà del 2020.

Nessuna notizia per quanto riguarda le offerte che Sky sta preparando per il suo debutto come compagnia telefonica. Per il momento trapelano solo delle informazioni che assicurano che saranno offerte lowcost e in linea con quanto offre il mercato.

“L’ingresso di Sky nella telefonia fissa e nel broadband avverrà entro i primi sei mesi del 2020. Questa scelta rappresenta la naturale evoluzione del business di un’azienda che ha sempre puntato sulla qualità dei contenuti e sull’innovazione tecnologica fin dalla sua nascita”, spiegava Ibarra.


Telefonia fissa, tutto pronto per il debutto di Sky? - Ultima modifica: 2020-06-08T10:24:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011