Categories: Tech-News

Tutto sta nel come…

“It’s Not What You Say, It’s How You Say It” di Arjowiggins Creative Papers si è aggiudicato l’ambito Editorial Design Award al Grand Prix Stratégies du Design di Parigi. La campagna per il rilancio della gamma di carte Conqueror, concepita e realizzata dall’agenzia reflexparis con la collaborazione del noto designer e tipografo Jean François Porchez, arriva così a quota 4 premi: solo quattro mesi prima si era aggiudicata il prestigioso Silver Award agli European Design Award. Scopo del progetto presentato da Arjowiggins è stato richiamare l’attenzione sulle possibilità creative della carta Conqueror. La campagna ruota attorno al lancio di nuove finiture, colori e servizi inediti dedicati ai designer, tra i quali 5 nuovi font firmati da Jean François Porchez. Oltre ad essi, il progetto include il disegno e la realizzazione di innovative e originali brochure. I 5 font, che rappresentano un anello di congiunzione tra il tema e i vari elementi stampati della campagna possono essere scaricati gratuitamente dal sito web di Conqueror (www.conqueror.com). Essi comprendono: AW Conqueror Sans, AW Conqueror Didot, AW Conqueror Inline, AW Conqueror Slab e AW Conqueror Carved. Disponibile anche un font cinese sviluppato in collaborazione con The Beijing Founder Electronics Company. La comunicazione, ancora una volta, mostra il suo carattere deciso e privo di mezze misure. Bisogna arrivare a chi osserva, non si può lasciare indifferente né il creativo, né il cliente finale. E questo Arjowiggins lo sa bene e non si stanca di dedicare risorse ed energie al mondo dei designer e dei creativi. Non ci resta che attendere la prossima trovata creativa!
www.arjowigginscreativepapers.com


Tutto sta nel come… - Ultima modifica: 2011-11-07T18:14:25+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

1 giorno ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

1 giorno ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

2 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011