Continua a chattare, al traffico pensa WalkSense. Si tratta di un’applicazione per Android che vuole migliorare la sicurezza degli SmartPhone addicted. È stata sviluppata dallo Smartphone Sensing Lab di Dartmouth con l’Università di Bologna. L’applicazione usa le fotocamere del cellulare per tenere sottocontrollo il traffico, le auto in arrivo e quindi i possibili pericoli imminenti, mentre l’utente sta al telefono, chatta o guarda un film sul cellulare.
I ricercatori hanno realizzato un algoritmo per la visione computerizzata che riconosce la forma e la velocità dei veicoli in arrivo, riesce e vedere un’auto in arrivo a 50 metri di distanza che procede a 50 all’ora o più veloce il telefono vibra e suona, segnando che arrivato il momento di smettere di chattare e di guardare la strada.
Ovviamente la App tiene sottocontrollo la zona inquadrata dalla fotocamera, se si tiene il telefono con la mano destra sorveglierà l’area sbagliata, se si copre con la mano l’obiettivo, addio controllo.
Forse non eviterà di andare a sbattere contro un lampione mentre si chatta su Facebook, ma se si è distratti al telefono quando si attraversano le strisce pedonali può fare la differenza.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011