Categories: Tech-News

Zagg acquisisce Mophie, gli accessori hanno un nuovo big

Zagg acquisisce Mophie per 100 milioni di dollari: due dei più famosi costruttori di cover e accessori per iPhone e smartphone diventano una unica società.
Mophie, il celebre produttore di custodie-batteria, proteggi schermo, tastiere e accessori per iPhone, è ora proprietà di Zagg, marchio noto nel mondo per cover rugged ad alta resistenza.
Il Ceo di Mophie, Daniel Huang, e il Coo Shawn Dougherty manterranno le loro cariche attuali e riporteranno al Ceo di Zagg, Randy Hales.
L’acquisizione è stata annunciata con un comunicato stampa in cui le due aziende esprimono l’intenzione di lavorare insieme per offrire ai consumatori e agli investitori qualcosa di migliore.
Daniel Hung, Ceo di Zagg, ha detto che la partnership vuole portare entrambi i brand a crescere in tutti il mondo e a continuare a innovare nel mercato del mobile. “Questa partnership strategica tra due innovatori con prodotti complementari, brand e piattaforme distributive ci permetterà di migliorare i ricavi ed aumentare la redditività sfruttando i punti di forza di entrambe le organizzazioni”.
“Rafforzeremo lo sviluppo dei prodotti, miglioreremo la presenza del marchio ed espanderemo la distribuzione” ha confermato Randy Hales, Presidente e Chief Executive Officer di Zagg.
Il prezzo dell’acquisizione, fissato a $100 milioni, potrebbe aumentare grazie agli introiti fatti segnare da Mophie tra il 1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017. Nel 2015 le due aziende insieme hanno fatturato circa $470 milioni.


Zagg acquisisce Mophie, gli accessori hanno un nuovo big - Ultima modifica: 2016-02-05T16:10:44+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

22 ore ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

7 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011