Zagg acquisisce Mophie per 100 milioni di dollari: due dei più famosi costruttori di cover e accessori per iPhone e smartphone diventano una unica società.
Mophie, il celebre produttore di custodie-batteria, proteggi schermo, tastiere e accessori per iPhone, è ora proprietà di Zagg, marchio noto nel mondo per cover rugged ad alta resistenza.
Il Ceo di Mophie, Daniel Huang, e il Coo Shawn Dougherty manterranno le loro cariche attuali e riporteranno al Ceo di Zagg, Randy Hales.
L’acquisizione è stata annunciata con un comunicato stampa in cui le due aziende esprimono l’intenzione di lavorare insieme per offrire ai consumatori e agli investitori qualcosa di migliore.
Daniel Hung, Ceo di Zagg, ha detto che la partnership vuole portare entrambi i brand a crescere in tutti il mondo e a continuare a innovare nel mercato del mobile. “Questa partnership strategica tra due innovatori con prodotti complementari, brand e piattaforme distributive ci permetterà di migliorare i ricavi ed aumentare la redditività sfruttando i punti di forza di entrambe le organizzazioni”.
“Rafforzeremo lo sviluppo dei prodotti, miglioreremo la presenza del marchio ed espanderemo la distribuzione” ha confermato Randy Hales, Presidente e Chief Executive Officer di Zagg.
Il prezzo dell’acquisizione, fissato a $100 milioni, potrebbe aumentare grazie agli introiti fatti segnare da Mophie tra il 1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017. Nel 2015 le due aziende insieme hanno fatturato circa $470 milioni.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011