Categories: Tech-News

ZyXEL apre in Italia, Valerio Rosano è il Country Manager

Nasce ZyXEL Communications Italia ed è un’ottima notizia per almeno 2 motivi: una multinazionale del settore hi-tech investe nel nostro paese (non è una cosa comune);
secondo, per guidare la società è stato scelto un manager come Valerio Rosano appassionato (realmente) di tecnologia e che conosce il brand come nessun altro in Italia. Un caso di meritocrazia applicata.
ZyXEL investe in Italia aprendo una propria sede anche alla luce dei brillanti risultati degli ultimi anni, nonostante un mercato in calo, il brand è cresciuto in tutte le aree: networking, wireless, security e sistemi di accesso ad Internet.
Valerio Rosano ha seguito il brand come responsabile Sales & Marketing ma ha interpretato questo ruolo in maniera innovativa, creando per ZyXEL dei progetti di comunicazione e di vendita molto innovativi, aprendo nuove aree di business come quella dedicata all’HoReCa che ha portato grandi risultati in termini di business, visibilità e di case History di prestigio.
ZyXEL vanta anche uno dei programmi di formazione più innovativi, ZyXEL Mosaic, che permette ai rivenditori di comporre il proprio palinsesto formativo, aggiungendo corsi, seminari e workshop per realizzare un percorso di formazione unico e personalizzato per ognuno di loro.
Anche questa inedita modalità di formazione nasce dall’iniziativa di Valerio Rosano che non è solo un manager, ma un vero entusiasta della tecnologia, che ama provare le nuove soluzioni, sperimentare i benefici che possono offrire alle imprese prima di proporle. La passione per l’innovazione in ogni aspetto è il motore che ha permesso a Rosano di far crescere ZyXEL in Italia fino a raggiungere i risultati di oggi.
Per il futuro l’obiettivo è quello di portare ulteriore potenziamento e ampliamento al modello di business ZyXEL attraverso il coinvolgimento di partner distributivi in progetti e strategie nuove, per affermare la forte vocazione del brand a soluzioni molto efficaci destinate al canale e non solo.
“È mia intenzione consolidare nel breve periodo e dare continuità ai risultati ottenuti – ha dichiarato Valerio Rosano – sostenendo la capacità di ZyXEL di offrire servizi sempre avanzati tecnologicamente, altamente performanti, utilizzando l’Individual Value Vision, metodo valutativo e applicativo che ci consente di andare in profondità sulle esigenze di un cliente (o di un settore particolare) generando soluzioni ad hoc distribuite su più clienti grazie ad una rete di Partner capillare, sempre più orientata ad un approccio consulenziale e un servizio after-market puntuale e affidabile”.


ZyXEL apre in Italia, Valerio Rosano è il Country Manager - Ultima modifica: 2015-09-02T11:57:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

2 giorni ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

3 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

3 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

3 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011