App

Face App, la trasformazione da uomo a donna e viceversa fa impazzire il web

Face App sta facendo impazzire il web con il suo nuovo filtro che trasforma da donna a uomo e viceversa. Dopo il successo del volto invecchiato e ringiovanito Face App mette a segno un altro colpo con una funzionalità che permette di trasformare il volto da uomo a donna e il contrario. Diventata subito di moda, e trainata dai vip, ora è utilizzata da molti utenti del web letteralmente impazziti nel riprodurre tramite selfie il proprio viso convertito nel sesso opposto, oppure per vedere come sarebbero i Vip più amati se fossero del genere opposto.

Face App è un’applicazione mobile per dispositivi iOS e Android sviluppata dalla società russa Wireless Lab, che utilizza un algoritmo e l’intelligenza artificiale per generare automaticamente trasformazioni altamente realistiche dei volti di persone nelle fotografie.

Lo scorso anno però l’app aveva fatto discutere gli esperti di privacy. Le informazioni su come FaceApp trattava i dati personali non erano chiare. Tanto che sui social si sono scatenati i primi “sfottò”. Ma come, si dice, l’app Immuni no per motivi di privacy e Face App invece sì?

 

I migliori Face APP uomo-donna e viceversa

Qui abbiamo raccolto i migliori FaceApp da uomo a donna e da donna a uomo, immagini sorprendenti e anche divertenti. Bastano davvero pochi dettagli per trasformare una bella donna in in uomo affascinante e viceversa. L’effetto FaceApp uomo-donna è ancora più sorprendente sui volti noti, scorrete la galleria per scoprirlo.

 

 

In questo video pubblicato sul canale Repubblica di Youtube si possono osservare simpaticamente i numerosi volti vip trasformati dall’applicazione. Da Johnny Depp ed Angelina Jolie nel mondo dello spettacolo a Matteo Salvini e Giuseppe Conte, molti volti noti sono stati simpaticamente trasformati.

Come si usa il filtro Gender Swap

L’utilizzo di FaceApp è molto semplice. Prima di tutto occorre scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. In seguito, basta aprire FaceApp e scattare un selfie, oppure scegliere una foto dalla galleria. Subito dopo, bisogna andare alla scheda “Editor di immagini”. Vedrete diverse opzioni e impostazioni, alcune disponibili solo nella versione a pagamento dell’app.

Fate scorrere il carosello fino a trovare l’opzione “Gender” ed inseritela. Avrete tre scelte. Originale, femminile e maschile. Scegliete quello che desiderate e lasciatevi stupire dagli algoritmi dell’intelligenza artificiale di FaceApp.

Face App, i dubbi sulla privacy

Se in teoria, come dice la privacy policy di face App, il software prende in carico solo i contenuti multimediali che noi stessi decidiamo di caricare, sappiamo bene che come tutti i software e i servizi che usiamo ogni giorno, anche FaceApp raccoglie anche altri dati collaterali sull’utilizzo del sistema (i famosi cookies).

Non sono cedute a terzi”, si legge inizialmente nel documento, ma rimarranno esclusivamente all’interno del gruppo del quale fa parte FaceApp. Ma subito dopo c’è scritto però che gli sviluppatori potrebbero comunque condividere i nostri dati con partner terzi, allo scopo di fornire pubblicità mirata oppure migliorare il servizio offerto.


Face App, la trasformazione da uomo a donna e viceversa fa impazzire il web - Ultima modifica: 2020-06-20T09:20:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011