Coronavirus

R1 Group vuole contrastare la mancanza di liquidità con un impegno

La crisi economica che ha colpito l’Italia come conseguenza dell’emergenza sanitaria sta mettendo in difficoltà il Paese anche perché molte aziende non riescono a far fronte agli impegni. R1 Group, il Digital Partner che da 26 anni lavora con le più importanti aziende del settore pubblico e privato, risponde all’appello di Camere di Commercio, Ordini professionali, associazioni di categoria. Giancarlo Stoppaccioli, Presidente di R1 Group: “Vogliamo sostenere chi nel tempo ci ha aiutati nel nostro lavoro”.

R1 Group ha voluto vicinanza a tutti i suoi fornitori e, grazie a risorse proprie ed alla sua capacità produttiva, garantisce la piena continuità aziendale anche in questo momento di emergenza nazionale. Tutti i fornitori di R1 S.p.A. e delle società del Gruppo (Eurome, gway, Cyber-Bee, R1 Lease e Trice) saranno pagati nei tempi e tutti i contratti in essere saranno regolarmente onorati nel rispetto delle date di scadenza, al fine di contrastare i rischi del liquidity crunch.

“Siamo tutti storditi dall’emergenza sanitaria e preoccupati dalle ripercussioni economiche – afferma Giancarlo Stoppaccioli, Presidente di R1 Group – ma è proprio ora che vogliamo e dobbiamo essere, ancora una volta, responsabili e fare la nostra parte per evitare che il sistema finanziario arrivi al collasso. Vogliamo sostenere chi nel tempo ci ha aiutati nel nostro lavoro, per garantire quella liquidità che consentirà di rispettare a loro volta scadenze e impegni”

Giancarlo Stoppaccioli; Presidente di R1 Group


R1 Group vuole contrastare la mancanza di liquidità con un impegno - Ultima modifica: 2020-04-03T09:14:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011