Solidarietà digitale: 3CX estende l’e-learning gratuito per le scuole

3CX estende la solidarietà digitale  ora fino a 100 studenti ed insegnanti possono connettersi ad un’aula virtuale. 3CX ha annunciato l’aggiunta di un offerta gratuita del suo prodotto per tutte le scuole, in concomitanza con la nuova offerta commerciale per l’emergenza Covid-19 che è stata rilasciata la scorsa settimana.

Poiché le istituzioni scolastiche di tutto il mondo sono state costrette a chiudere a seguito dell’epidemia, gli insegnanti hanno riscontrato molte difficoltà per trovare il modo di connettersi con gli alunni e i genitori. La licenza gratuita, che rientra nell’edizione Pro del pacchetto comunicazione 3CX, include fino a 100 partecipanti alle conferenze web completamente gratuiti, per un anno.
La società spera che questa offerta sia sufficiente per le scuole e le università per poter ottenere un miglior livello di continuità per la formazione dei loro studenti durante il periodo di chiusura.
“L’epidemia del Coronavirus avrà un impatto incommensurabile sulle scuole e sulle università, in molti casi ritardando i tempi degli esami, le lauree e ritardando la progressione dell’istruzione e dello sviluppo dei bambini. Crediamo che, con gli strumenti giusti, le scuole possano minimizzare le conseguenze negative dell’arresto e continuare ad insegnare agli studenti a distanza. Stiamo ampliando la nostra offerta con la speranza di poter aiutare le scuole, gli insegnanti, gli studenti e i genitori durante questa crisi.” – Stefan Walther, CEO, 3CX Funzionalità per cooperare nelle lezioni interattive La funzione di conferenza web, 3CX WebMeeting, permette a studenti e insegnanti di vedersi faccia a faccia in una classe online. Non solo possono partecipare alle discussioni, ma possono anche usufruire di funzionalità collaborative come la lavagna, i sondaggi e la condivisione dello schermo, per un’esperienza più interattiva. Inoltre, la soluzione gratuita Pro, include app per smartphone e un’applicazione web per effettuare e ricevere chiamate, chattare e altro ancora, consentendo agli insegnanti e agli amministratori scolastici di mantenersi in contatto tra loro e con i genitori. Le scuole e le università possono anche utilizzare il plugin 3CX Live Chat and Talk per i siti web, in modo che i genitori possano mettersi in comunicazione facilmente e gratuitamente.


Solidarietà digitale: 3CX estende l’e-learning gratuito per le scuole - Ultima modifica: 2020-03-23T06:35:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011