Solidarietà digitale: 3CX estende l’e-learning gratuito per le scuole

3CX estende la solidarietà digitale  ora fino 100 studenti ed insegnanti possono connettersi ad un’aula virtuale. 3CX ha annunciato l’aggiunta di un offerta gratuita del suo prodotto per tutte le scuole, in concomitanza con la nuova offerta commerciale per l’emergenza Covid-19 che è stata rilasciata la scorsa settimana.

Poiché le istituzioni scolastiche di tutto il mondo sono state costrette a chiudere a seguito dell’epidemia, gli insegnanti hanno riscontrato molte difficoltà per trovare il modo di connettersi con gli alunni e i genitori. La licenza gratuita, che rientra nell’edizione Pro del pacchetto comunicazione 3CX, include fino a 100 partecipanti alle conferenze web completamente gratuiti, per un anno.
La società spera che questa offerta sia sufficiente per le scuole e le università per poter ottenere un miglior livello di continuità per la formazione dei loro studenti durante il periodo di chiusura.
“L’epidemia del Coronavirus avrà un impatto incommensurabile sulle scuole e sulle università, in molti casi ritardando i tempi degli esami, le lauree e ritardando la progressione dell’istruzione e dello sviluppo dei bambini. Crediamo che, con gli strumenti giusti, le scuole possano minimizzare le conseguenze negative dell’arresto e continuare ad insegnare agli studenti a distanza. Stiamo ampliando la nostra offerta con la speranza di poter aiutare le scuole, gli insegnanti, gli studenti e i genitori durante questa crisi.” – Stefan Walther, CEO, 3CX Funzionalità per cooperare nelle lezioni interattive La funzione di conferenza web, 3CX WebMeeting, permette a studenti e insegnanti di vedersi faccia a faccia in una classe online. Non solo possono partecipare alle discussioni, ma possono anche usufruire di funzionalità collaborative come la lavagna, i sondaggi e la condivisione dello schermo, per un’esperienza più interattiva. Inoltre, la soluzione gratuita Pro, include app per smartphone e un’applicazione web per effettuare e ricevere chiamate, chattare e altro ancora, consentendo agli insegnanti e agli amministratori scolastici di mantenersi in contatto tra loro e con i genitori. Le scuole e le università possono anche utilizzare il plugin 3CX Live Chat and Talk per i siti web, in modo che i genitori possano mettersi in comunicazione facilmente e gratuitamente.


Solidarietà digitale: 3CX estende l’e-learning gratuito per le scuole - Ultima modifica: 2020-03-23T06:35:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

7 ore ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

4 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

6 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011