Eventi Digitalic

Annullato il CES di Las Vegas 2021, sarà un evento digitale

Annullato il CES di Las Vegas, con una mossa che sorprenderà molti, il CTA (Consumer Technology Association) ha deciso di cancellare la presenza di pubblico fisico per il CES 2021.  Il Consumer Electronic Show 2021, da tutti chiamato semplicemente CES di Las Vegas, non si farà, almeno non come lo abbiamo imparato a conoscere negli ultimi 53 anni. Dal 6 al 9 gennaio prossimi si sfrutteranno software di videoconferenza e streaming, realtà virtuale e aumentata. Non un evento tradizionale quindi ma una versione totalmente digitale. Almeno per permettere alle tante aziende di mostrare le novità in arrivo a stampa e appassionati rispettando le normative per la lotta al coronavirus.

Il messaggio arriva chiaro: “Tra la pandemia e le crescenti preoccupazioni per la salute globale sulla diffusione del COVID-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas all’inizio di gennaio 2021″. 

Con queste parole Gary Shapiro, presidente e CEO della Consumer Technology Association ha annunciato la trasformazione della più importante fiera di tecnologia ed elettronica consumer al mondo in uno appuntamento online e digitale.

La tecnologia ci aiuta a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia e questa innovazione ci aiuterà anche a reimmaginare il CES 2021 e riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando a una piattaforma completamente digitale per il 2021, possiamo offrire un esperienza unica che aiuti i nostri espositori a entrare in contatto con pubblico esistente e nuovo“.

Sarà peraltro un trend che caratterizzerà il futuro prossimo con tantissimi eventi che diventeranno virtuali. E non è utopia pensare che proseguirà anche una volta che la situazione si sarà normalizzata a tutto vantaggio dei costi che si ridurranno in modo drastico sia per chi organizza sia per chi partecipa, con la parte logistica inevitabilmente semplificata.

Di fatto l’edizione 2020 a Las Vegas è stata uno degli ultimi grandi appuntamenti che si sono svolti prima della pandemia che ha bloccato il mondo. Il CES 2021 si terrà quindi virtualmente dal 6 gennaio al 9 gennaio. Il piano attuale è di riportare lo spettacolo fisico a Las Vegas per il 2022.


Annullato il CES di Las Vegas 2021, sarà un evento digitale - Ultima modifica: 2020-07-29T15:00:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

CollaboraSec, enterprise-grade protection for SMEs built for the channel by Collabora and Cisco

Threats no longer tell large and small companies apart, only those who have the resources…

3 giorni ago

La nuova frontiera dell’AI

Silvia Olchini, Vice Presidente Secure Power di Schneider Electric Italia, racconta perché l’intelligenza artificiale comporta…

5 giorni ago

Siri AI: come funziona la nuova Siri di Apple che pensa con Google, e perché in Europa non arriva

Siri AI è la nuova Siri di Apple, ricostruita da zero su un modello Google…

6 giorni ago

L’Europa vuole liberarsi dalle Big Tech: arriva il Tech Sovereignty Package, il piano per la sovranità digitale europea

La sovranità digitale europea entra in una nuova fase: con il Tech Sovereignty Package, la…

6 giorni ago

Claude Fable 5: bloccato dal Governo USA, ecco perché

Claude Fable 5 è il modello Mythos-class che Anthropic ha reso pubblico: novità tecniche, prezzi,…

6 giorni ago

Migliori alberghi del mondo: la classifica Tripadvisor degli hotel che trasformano il viaggio in memoria

Scopri i Migliori alberghi del mondo secondo Tripadvisor: la classifica Travellers’ Choice Best of the…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011