I 3 migliori smartphone visti al CES 2020

Alla fiera dell’elettronica alcuni smartphone presentati si sono distinti per caratteristiche e prezzi interessanti

Sì è conclusa l’edizione 2020 del CES di Las Vegas, considerata da numerosi opinionisti tech una delle più interessanti e complete degli ultimi anni. C’è da sottolineare come questa fiera dell’elettronica abbia sempre fatto da apri pista a quelle che si prospettano siano poi le tendenze dell’anno. E per questo 2020 gli interessi del pubblico erano enormi. Gli smartphone non hanno mai avuto una valenza particolare durante questa fiera. Eppure in questo CES di Las Vegas si è visto qualcosa di davvero interessante (qui i 5 gadget più strani). Facciamo quindi un focus sui 3 migliori smartphone al CES 2020.

TCL 10 5G

TCL 10 5G

TCL ha anticipato al CES 2020 la nuova gamma di smartphone, che sarà svelata ufficialmente solo al Mobile World Congress 2020. Si attendeva un telefono 5G economico e sembra che TCL voglia essere tra i primi a rilasciarne uno con il suo TCL 10 5G. Lo smartphone è stato lanciato insieme a TCL 10L e 10 Pro, anche se non è del tutto simile. Il principale punto di forza di questo smartphone è la promessa che il dispositivo sarà disponibile per meno di 500 dollari il che lo renderebbe molto più conveniente rispetto alla maggior parte degli altri telefoni 5G attualmente sul mercato. A bordo il processore Snapdragon 765G, con modem 5G integrato.

OnePlus Concept One

OnePlus Concept One

Tra i 3 migliori smartphone al CES 2020 l’idea di OnePlus con il Concept One è davvero da evidenziare. Uno smartphone prototipale costruito sulla base del OP 7T Pro McLaren e capace di oscurare in pochi istanti le fotocamere posteriori. Protagonista il vetro elettrocromico che la casa automobilistica utilizza per il tettuccio della sua 720S Spider, integrato nella back cover per una soluzione inedita che speriamo di rivedere sui prossimi modelli. A tutti gli effetti è una tecnologia simile a quella utilizzata dalle auto moderne per rendere trasparenti i tettucci apribili.

Samsung Galaxy Note 10 Lite

Galaxy Note 10 Lite

Oltre a una versione economica del Galaxy S10, ovvero l’S10 Lite, Samsung al CES 2020 ha svelato il Galaxy Note 10 Lite, una versione economica del Note 10. Perché lo inseriamo in questo trio dei migliori smartphone al CES 2020? Innanzitutto questo è lo smartphone Samsung più economico disponibile con una S-Pen, e Inoltre perché è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 6.7 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel. E poi le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy Note 10 Lite sono veramente tante e all’avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Fotocamera da 12 megapixel ma che permette ugualmente al Samsung Galaxy Note 10 Lite di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 4000×3000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Prezzo di partenza 629 euro.


I 3 migliori smartphone visti al CES 2020 - Ultima modifica: 2020-01-13T13:30:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!