Chiambretti premia i grandi della comunicazione all’International GrandPrix Advertising

Un travolgente Piero Chiambretti ha condotto la 28° edizione di International GrandPrix Advertising Strategies. La serata ha premiato professionisti e personaggi dello spettacolo come Pupi Avati, Giuseppe Sala (Commissario Unico e AD Expo Italia 2015), Elio e le Storie Tese, Alessia Marcuzzi, i tre giudici di Top DJ e l’autore del programma Pierpaolo Peroni, Giusy Versace e Tewolde Gebramariam (CEO Ethiopian Airlines).
Sono intervenuti diversi rappresentanti del mondo della comunicazione, dell’imprenditoria, dell’advertising, agenzie e centri media che in questo 2015 hanno lasciato il segno attraverso le loro campagne e le loro strategia di comunicazione.
Vincitrice del Premio International GrandPrix Advertising Strategies 2015 è stata l’Agenzia Leo Burnett Istanbul (cdp Dinamo Istanbul – Casta Diva Group) con la campagna “Hearing Hands” ideata per Samsung.

Accanto a Piero Chiambretti sono saliti sul palco, per la consegna dei premi, Ariadna Romero, la conduttrice Barbara d’Urso, il conduttore sportivo Pierluigi Pardo, la fondatrice del blog Giallo Zafferano Sonia Peronaci, senza dimenticare il brillante intervento del giornalista e speaker radiofonico Cristiano Militello.
Le campagne di comunicazione in concorso, selezionate dal Comitato scientifico di Preselezione del Grandprix, hanno dato vita a una Winners List di dieci finalisti, che nel corso della serata sono stati votati da tutto il pubblico presente in sala. Novità di questa edizione è stato il Premio Innovation di Mediamond. Per la prima volta nella storia del GrandPrix, infatti, grazie alla collaborazione tra GrandPrix e Mediaset, attraverso l’app gratuita Mediaset Connect (già utilizzata per le partite di calcio, Amici e l’Isola dei Famosi), gli utenti hanno potuto seguire in diretta tutto l’evento ed esprimere la propria preferenza per il miglior progetto di comunicazione.

I premiati sono stati:

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi: Premio Protagonista della Comunicazione, icona femminile che si è inserita abilmente nelle dinamiche del mondo digitale stabilendo un rapporto diretto con i propri fan e diventando la principale web influencer italiana con il suo fashion blog la Pinella.

Giuseppe Sala (Commissario Unico e AD di Expo Italia 2015): Premio “Uomo dell’anno”, per la professionalità e il grande impegno profusi in questi ultimi 5 anni per il miglior successo di Expo Milano 2015 volto a comunicare il ‘brand’ Italia nel mondo.

Elio e le storie tese

Elio e le Storie Tese: Premio Musica e Comunicazione Sociale, per aver collaborato alla nuova campagna del Ministero della Salute contro l’abuso di alcool tra i giovanissimi, scrivendo “Una serata Speciale”, una canzone divertente e ricca di informazioni.

Top DJ

I tre giudici di TOP DJ Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi, insieme all’autore Pierpaolo Peroni: Premio Comunicazione e Musica, tre testimonial per amplificare un reinventato ruolo della figura del DJ.

Tewolde_Gebramariam

Tewolde Gebramariam: Premio Excellence Award, per aver dato impulso all’immagine di Ethiopian Airlines nel mondo contribuendo allo sviluppo socio-economico dell’Etiopia.

Pupi Avati

Pupi Avati: Premio Comunicazione e Cinema, maestro nel raccontare storie sulla debolezze umane, la famiglia italiana e la vita di provincia.

Giusy Versace

Giusy Versace: Premio Special Award Pubblicità Progresso. Dal 2014 pubblicità progresso dedica le sue campagne all’empowerment femminile e Giusy Versace è l’esempio di una donna che è riuscita a raggiungere i propri obiettivi con determinazione e coraggio.

La Galleria Fotografica

 

Giusy Versace
Ariadna Romero
Cristiano Militello
Pupi Avati
Pierluigi Pardo
Top DJ
Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi
Barbara D'Urso
Roberta Ruiu
Giuseppe Sala
Piero Chiambretti
Piero Chiambretti

Chiambretti premia i grandi della comunicazione all’International GrandPrix Advertising - Ultima modifica: 2015-06-05T09:47:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011