Computer Gross, la componente umana è vincente

“Ci viene richiesta per prima cosa la competenza. Alcuni fattori, ad esempio consegne puntuali, prezzi competitivi e logistica, sono alla base del nostro lavoro di distributore, devono essere dati quasi per scontati. Quello che fa la differenza è il lato umano” conferma Gianluca Guasti, Marketing Manager di Computer Gross.
Non sono certo frasi di circostanza, dette da chi ha fatto del rapporto privilegiato con clienti e partner, il suo punto di forza. Tanto che le attività di Computer Gross hanno definito un nuovo modo, quasi uno stile personale, che è diventato negli ultimi anni una vera e propria medaglia distintiva. Quello che contraddistingue l’azienda di Empoli è la continua ricerca della comune collaborazione, il trasferimento del patrimonio di conoscenze e di informazioni, con un susseguirsi di iniziative che hanno come denominatore comune il rapporto umano nel contesto di una relazione professionale di qualità. “Avvalersi di personale qualificato fa la differenza sulla componente valore. La disponibilità e la facilità di contatto, a livello telefonico e non solo, è una delle nostre missioni, fa parte del ruolo che dobbiamo sentire come nostro. Il canale ci chiede di affiancarlo ed educarlo”. La costante attività di Education rappresenta uno degli elementi centrali nella formazione e preparazione del canale, da un punto di vista sia commerciale che tecnico, attraverso una precisa conoscenza delle esigenze dei principali Vendor del settore. Computer Gross offre infatti un supporto completo su tematiche riguardanti le varie piattaforme server, storage, networking, software e le principali soluzioni che stanno influenzando il mercato ICT quali virtualizzazione, sicurezza, unified communication, big data, IoT e cloud.
L’attività di Computer Gross si completa nella definizione, studio e convergenza di soluzioni ICT complesse, oltre all’organizzazione di eventi, corsi tecnici e certificazioni, necessarie per eccellere in un mercato competitivo come quello ICT. La novità di quest’anno è che Computer Gross porta – per la prima volta per i dealer del canale IT – il servizio a valore che da sempre lo caratterizza anche sul territorio, grazie all’apertura dei suoi Cash & Carry, puntando a una presenza capillare lungo tutta la Penisola italiana.
“Il Cash & Carry – ha detto Gianluca Guasti – sarà il luogo dove i rivenditori potranno trovare informazioni e disponibilità su prodotti leader del settore informatico e ricevere preziosi suggerimenti sui principali trend di mercato attraverso una consulenza specializzata e una formazione costante garantita da personale esperto e competente. Saranno il luogo in cui raccogliere preziosi suggerimenti, consolidare e instaurare nuovi rapporti che vanno al di là delle tradizionali relazioni di business, il tutto con la professionalità e lo stile che è tipico di Computer Gross Italia”. I primi Cash & Carry sono già stati inaugurati a Firenze, Milano, Napoli e Verona.


Computer Gross, la componente umana è vincente - Ultima modifica: 2015-07-26T22:36:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011