Computer Gross, la componente umana è vincente

“Ci viene richiesta per prima cosa la competenza. Alcuni fattori, ad esempio consegne puntuali, prezzi competitivi e logistica, sono alla base del nostro lavoro di distributore, devono essere dati quasi per scontati. Quello che fa la differenza è il lato umano” conferma Gianluca Guasti, Marketing Manager di Computer Gross.
Non sono certo frasi di circostanza, dette da chi ha fatto del rapporto privilegiato con clienti e partner, il suo punto di forza. Tanto che le attività di Computer Gross hanno definito un nuovo modo, quasi uno stile personale, che è diventato negli ultimi anni una vera e propria medaglia distintiva. Quello che contraddistingue l’azienda di Empoli è la continua ricerca della comune collaborazione, il trasferimento del patrimonio di conoscenze e di informazioni, con un susseguirsi di iniziative che hanno come denominatore comune il rapporto umano nel contesto di una relazione professionale di qualità. “Avvalersi di personale qualificato fa la differenza sulla componente valore. La disponibilità e la facilità di contatto, a livello telefonico e non solo, è una delle nostre missioni, fa parte del ruolo che dobbiamo sentire come nostro. Il canale ci chiede di affiancarlo ed educarlo”. La costante attività di Education rappresenta uno degli elementi centrali nella formazione e preparazione del canale, da un punto di vista sia commerciale che tecnico, attraverso una precisa conoscenza delle esigenze dei principali Vendor del settore. Computer Gross offre infatti un supporto completo su tematiche riguardanti le varie piattaforme server, storage, networking, software e le principali soluzioni che stanno influenzando il mercato ICT quali virtualizzazione, sicurezza, unified communication, big data, IoT e cloud.
L’attività di Computer Gross si completa nella definizione, studio e convergenza di soluzioni ICT complesse, oltre all’organizzazione di eventi, corsi tecnici e certificazioni, necessarie per eccellere in un mercato competitivo come quello ICT. La novità di quest’anno è che Computer Gross porta – per la prima volta per i dealer del canale IT – il servizio a valore che da sempre lo caratterizza anche sul territorio, grazie all’apertura dei suoi Cash & Carry, puntando a una presenza capillare lungo tutta la Penisola italiana.
“Il Cash & Carry – ha detto Gianluca Guasti – sarà il luogo dove i rivenditori potranno trovare informazioni e disponibilità su prodotti leader del settore informatico e ricevere preziosi suggerimenti sui principali trend di mercato attraverso una consulenza specializzata e una formazione costante garantita da personale esperto e competente. Saranno il luogo in cui raccogliere preziosi suggerimenti, consolidare e instaurare nuovi rapporti che vanno al di là delle tradizionali relazioni di business, il tutto con la professionalità e lo stile che è tipico di Computer Gross Italia”. I primi Cash & Carry sono già stati inaugurati a Firenze, Milano, Napoli e Verona.


Computer Gross, la componente umana è vincente - Ultima modifica: 2015-07-26T22:36:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011