Giampiero Savorelli, HP Italy: “Le novità 2017, tra security e prodotti premium”

Giampiero Savorelli nuovo amministratore delegato di HP ITALY 

HP Italy ha chiuso il 2016 con ottimi risultati nel segmento dei personal computer e dei dispositivi per l’ufficio del futuro. “Ogni mese abbiamo lanciato nuovi prodotti, focalizzandoci su collaboration, design e security. Abbiamo visto una crescita e un guadagno di quote di mercato, soprattutto nei prodotti premium e nelle workstation” spiega Giampiero Savorelli, PC Category Director di HP Italy. Questa strategia che guarda all’innovazione e alla continua immissione di novità nel mercato continua anche nel 2017: “Abbiamo in serbo tantissime novità in ambito premium e per il gaming”.
Il focus sarà anche sulla sicurezza: “In quest’anno parleremo molto di Security, che abbiamo visto essere la principale preoccupazione degli IT manager. Decliniamo la sicurezza in tre D: dispositivi, dati e documenti. Pensando alle aziende e ai consumatori finali, per i quali il tema, è predominante, abbiamo introdotto password e livelli autenticazione profondi sia a livello hardware che software”.


Giampiero Savorelli, HP Italy: “Le novità 2017, tra security e prodotti premium” - Ultima modifica: 2017-02-06T10:50:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011