Eventi Digitalic

Xiaomi festeggia 10 anni di vita con il programma “Mi Explorers 2020”

Xiaomi si prepara a festeggiare i suoi 10 anni di vita. Attualmente il quarto brand di smartphone a livello globale Xiaomi ha creato in un decennio di vita la più grande piattaforma IoT consumer del mondo, con oltre 213 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi smartphone e laptop) connessi a essa. Ormai leader in molti mercati i prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 90 paesi e regioni in tutto il mondo e hanno raggiunto una posizione di interesse pari ai brand considerati più premium. E parliamo solo di Samsung, Apple e Huawei.

Xiaomi deve le sue fortune non soltanto alla vendita degli smartphone, che pure rappresenta più della metà dei ricavi generati dalla compagnia, ma anche alla collaborazione strategica con alcuni giganti della tecnologia. Parliamo di Google, con la quale Xiaomi collabora a stretto contatto per l’integrazione del sistema operativo Android a bordo dei suoi desiderati dispositivi mobili, ma anche di Microsoft, con cui la società di Pechino sta mettendo a punto e perfezionando sistemi di intelligenza artificiale.

Grazie alla vision di essere amica dei propri Fan e di diventare la “società più cool” nel cuore dei propri utenti, Xiaomi si impegna nell’innovazione continua, con una costante attenzione alla qualità e all’efficienza. Ragion per cui in occasione dell’anniversario dei 10 anni dell’azienda, Xiaomi ha deciso di lanciare la seconda edizione di Mi Explorers, l’esclusivo programma rivolto a tutti i Mi Fan più appassionati.

Anche quest’anno, Xiaomi ha deciso di premiare la Community per il costante sostegno dimostrato nel corso di questi anni, riservando grandi sorprese e vantaggi. Infatti, grazie al programma Mi Explorers 2020, saranno selezionati 20 Mi Fan che avranno la possibilità di vedere e provare in anteprima i nuovi dispositivi presto annunciati al mercato mondiale, nonché l’opportunità di partecipare gratuitamente ad uno speciale evento Xiaomi.

La registrazione al programma, che quest’anno prevede quattro diverse categorie, fotografi, creative videomaker, blogger e youtuber, è già in corso e si concluderà martedì 4 febbraio, con conseguente annuncio dei partecipanti mercoledì 5 febbraio. I 20 fortunati Mi Fan che supereranno le selezioni, saranno chiamati a completare una serie di interessanti e avvincenti missioni! Per chi vuole ottenere maggiori informazioni a riguardo può cliccare su questo link di approfondimento.


Xiaomi festeggia 10 anni di vita con il programma “Mi Explorers 2020” - Ultima modifica: 2020-01-29T11:30:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Europol ha raccolto in segreto dati su milioni di europei con l’AI: il programma che nessuno doveva scoprire

Europol ha sviluppato per anni un programma di intelligenza artificiale alimentato da dati massivi sui…

19 ore ago

Il Papa sull’AI: il discernimento morale che manca alla tecnologia

Papa Leone XIV lancia un appello inaspettato all’industria dell’intelligenza artificiale: “Coltivate il discernimento morale, l’innovazione…

22 ore ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

5 giorni ago

Pechino vieta i chip AI stranieri nei data center pubblici: la muraglia cinese del silicio

La Cina vieta i chip AI esteri nei progetti pubblici: una decisione strategica che punta…

7 giorni ago

Wecity: andare al lavoro in bici per guadagnare incentivi, come funziona

Wecity è l’app italiana che premia gli spostamenti sostenibili certificando la CO₂ risparmiata e coinvolgendo…

7 giorni ago

Microsoft licenzia chi denuncia Azure a Gaza. Poi ammette: “Avevano ragione”

La storia di dipendenti puniti per aver protestato contro la sorveglianza di massa. Poche settimane…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011