Co-Pilot trova i contenuti più interessanti sui social per le aziende

Il team di Stackla, un programma che aiuta nell’individuazione e nell’utilizzo di contenuti generati dall’utente (UGC – user-generated content), ha rilasciato Co-Pilot, un nuovo programma che utilizzerà algoritmi di machine learning per capire quale contenuto si possa utilizzare per aver presa sul pubblico. 

Intelligenza artificiale sui social al servizio delle aziende

Co-Pilot vuole così aiutare ad ordinare miliardi di post pubblicati ogni giorno sui social media e trovare quelli che un’azienda possa utilizzare e sfruttare al meglio.

Co-Pilot seleziona le storie dall’abisso infinito dei messaggi degli utenti pubbicati ogni giorno, provenienti da almeno 25 diverse piattaforme social-media tra cui Facebook, Instagram e Twitter. Il programma utilizza algoritmi che puntano a trovare quei contenuti che abbiano maggiori affinità con un determinato marchio e che aiutino a decidere se e cosa pubblicare. Il sistema apprenderà sulla base delle preferenze e prenderà appunti, ricordandosene.

Co-pilot l’AI che monitora i contenuti social

Ogni volta che qualcuno clicca, visualizza, mette un like o interagisce con i contenuti pubblicati, Co-Pilot lo ricorderà, tenendone traccia, e grazie al programma sarà possibile curare un feed di contenuti con i quali i clienti potranno relazionarsi e dai quali farsi coinvolgere.

Peter Cassidy, co-fondatore di Stackla, ha commentato:
“C’è una grande quantità di storie reali condivise dai clienti via social e i brand possono sfruttare questi contenuti, ma la creazione e l’approvvigionamento del contenuto giusto, mirato alla persona giusta – attraverso tutti i canali – è stato un compito travolgente. Abbiamo costruito Co-Pilot per aiutare il marketing a navigare in questo mondo di contenuti, in modo da poter fornire facilmente esperienze personali, autentiche ed efficaci in una scala senza precedenti”.

Il programma ha anche una gestione integrata dei diritti come parte del flusso di lavoro, consente quindi di non doversi preoccupare sui contenuti condivisi, in quanto questi sono già stati ritenuti legittimi dal sistema e quindi possono essere utilizzati tanto correttamente quanto legalmente.

Questa piattaforma consente ad un’azienda di trarre vantaggio da ciò che le persone stanno dicendo sui loro prodotti e servizi. Stackla è utilizzato da oltre 400 aziende tra cui McDonald’s, Toyota e Disney.


Co-Pilot trova i contenuti più interessanti sui social per le aziende - Ultima modifica: 2017-06-22T08:03:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011