Distribuite in Italia da Alias, sono disponibili le nuove versioni del software di backup e ripristino dati Retrospect per Microsoft Windows e Apple Mac OS X.
Una delle novità introdotte è “Istant Scan“, una tecnologia che accelera le operazioni di backup e ripristino. Gestendo questo processo come attività di background anziché come parte del processo di backup, Retrospect è in grado di ridurre di diversi minuti oppure di ore il tempo necessario per completare le operazioni di backup e ripristino. Questo risparmio può essere utilizzato per eseguire il backup di sistemi aggiuntivi, risparmiare spazio storage per o effettuare il backup dei dati critici più di frequente.
Sempre in ottica di ottimizzazione è presente anche il nuovissimo agente per host VM Ware ESX/ESXi oltre a un miglioramento del Retrospect Client per il backup di sistemi Windows da sistemi operativi Mac e Windows.
Questo consente agli utenti di gestire i ripristini ad alta priorità senza l’intervento di personale IT dedicato.
Inoltre Retrospect 8 per Windows supporta il cloud storage mediante WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning), fornendo un’opzione facile e automatizzata per backup offsite immediati.
Retrospect 8 per Windows e Retrospect 10 per Mac sono entrambi disponibili da subito presso i rivenditori sotto forma di licenza elettronica. I prezzi variano da 119 Euro per Retrospect Professional (Windows) e Desktop (Mac), con la protezione di un computer non server e fino a cinque PC aggiuntivi in rete, fino a 1999 Euro per Retrospect Multi Server (Windows e Mac), con la protezione di un numero di PC e server Mac, Windows e Linux che dipende dalla capacità di storage e dalla banda di rete disponibili.
Tra design, tecnologia e nuove forme di socialità, alla Milano Design Week 2025 ha debuttato…
SpaceX di Elon Musk ottiene il via libera per la creazione di Starbase, la nuova…
Scopri quali sono i film più visti e le serie TV più viste in Italia…
GIF per la festa della mamma 2025, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…
Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale con TD SYNNEX
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011