Distribuite in Italia da Alias, sono disponibili le nuove versioni del software di backup e ripristino dati Retrospect per Microsoft Windows e Apple Mac OS X.
Una delle novità introdotte è “Istant Scan“, una tecnologia che accelera le operazioni di backup e ripristino. Gestendo questo processo come attività di background anziché come parte del processo di backup, Retrospect è in grado di ridurre di diversi minuti oppure di ore il tempo necessario per completare le operazioni di backup e ripristino. Questo risparmio può essere utilizzato per eseguire il backup di sistemi aggiuntivi, risparmiare spazio storage per o effettuare il backup dei dati critici più di frequente.
Sempre in ottica di ottimizzazione è presente anche il nuovissimo agente per host VM Ware ESX/ESXi oltre a un miglioramento del Retrospect Client per il backup di sistemi Windows da sistemi operativi Mac e Windows.
Questo consente agli utenti di gestire i ripristini ad alta priorità senza l’intervento di personale IT dedicato.
Inoltre Retrospect 8 per Windows supporta il cloud storage mediante WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning), fornendo un’opzione facile e automatizzata per backup offsite immediati.
Retrospect 8 per Windows e Retrospect 10 per Mac sono entrambi disponibili da subito presso i rivenditori sotto forma di licenza elettronica. I prezzi variano da 119 Euro per Retrospect Professional (Windows) e Desktop (Mac), con la protezione di un computer non server e fino a cinque PC aggiuntivi in rete, fino a 1999 Euro per Retrospect Multi Server (Windows e Mac), con la protezione di un numero di PC e server Mac, Windows e Linux che dipende dalla capacità di storage e dalla banda di rete disponibili.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011