Apple Watch Series 5: display sempre attivo e bussola integrata

Apple ha svelato il nuovissimo Apple Watch Series 5 con il suo primo display sempre attivo. Il nuovo Apple Watch è anche il primo a includere una bussola integrata e mostrerà sempre ora e lo stato di salute. Sarà presente una nuova app che comunicherà i dati di latitudine, longitudine e direzione. Molto utile durante le escursioni.

Apple watch series 5, le principali caratteristiche

L’Apple Watch regola automaticamente la luminosità del nuovo display sempre attivo. Quando si abbassa il polso, la luminosità diminuisce. È dotato di un display LTPO con una frequenza di aggiornamento adattiva. Può scendere a 1Hz o ad un aggiornamento dello schermo al secondo. La sua batteria può raggiungere 18 ore di durata con il display sempre acceso.

I modelli in alluminio sono disponibili in argento, oro e grigio spazio. I modelli in acciaio inossidabile sono disponibili in oro, nero e lucido. Ci sono due nuovi modelli in titanio (nero spazzolato e spazzolato) e un modello in ceramica. Apple ha aggiornato le edizioni speciali di Apple Watch anche con bracciali Nike ed Hermès.

Il sistema operativo watchOS 6 di Apple Watch Series 5 sarà disponibile per Apple Watch Series 3 e versioni successive il 19 settembre e per Apple Watch Series 1 e 2 entro l’autunno.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Serie 5 (GPS) parte da $ 399 (USA) e Apple Watch Serie 5 (GPS + Cellular) parte da $ 499 (USA). La popolare serie 3 (GPS), con GPS integrato, sensore di frequenza cardiaca ottico e resistenza all’acqua, parte da un nuovo prezzo ribassato di $ 199 e serie 3 (GPS + Cellular) è $ 299. 

Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular) è già disponibile per l’ordine su  apple.com e nell’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre negli Stati Uniti e in altri 20 paesi.

Apple Watch Nike è già disponibile per l’ordine oggi su apple.com e nell’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 4 ottobre negli Stati e in oltre 51 paesi e regioni. Apple Watch Hermès con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre negli Stati Uniti e in oltre 14 altri paesi e regioni.

 


Apple Watch Series 5: display sempre attivo e bussola integrata - Ultima modifica: 2019-09-10T21:59:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

2 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

3 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

3 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

3 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

3 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011