Citrix: le App e la vitrualizzazione che fanno bene alle imprese

La rivoluzione portata dalla diffusione dei dispositivi mobili può essere una grande opportunità per le aziende che portano il proprio business sulle piattaforme mobili attraverso la virtualizzazione delle applicazioni. Se ne è discusso in una tavola rtonda organizzata da Citrix e Digitalic.

WhitePaper Articolo App e Virtualizzazione Citrix 

Il 93% delle aziende italiane vorrebbe offrire ai propri dipendenti un accesso mobile ai dati aziendali. La trasformazione in atto è dirompente, quello che tutti chiamano “consumerizzazione” è un fenomeno molto più profondo che mette le aziende di fronte ad una evoluzione sostanziale. I manager, così come i clienti delle imprese si aspettano di poter usufruire delle tecnologie aziendali allo stesso modo con cui sperimentano facilità d’uso e multicanalità dei nuovi dispositivi digitali, dal tablet allo smartphone.
Per farlo non è solo necessaria una soluzione di mobility, ma la virtualizzazione delle applicazioni aziendali che le renda sempre disponibili su qualunque device in qualunque momento.
“È proprio questa la funzione della tecnologia Citrix – ha spiegato Massimiliano Grassi, responsabile marketing di Citrix Italia – che noi chiamiamo “Any-Any”: ovvero any application on any device. Una disponibilità continua di tutta la tecnologia dell’impresa su qualsiasi dispositivo”.

 

WhitePaper Articolo App e Virtualizzazione Citrix 


Citrix: le App e la vitrualizzazione che fanno bene alle imprese - Ultima modifica: 2013-11-15T16:01:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011