Categories: Hardware & Software

Clouditalia potenzia la propria rete con Coriant

Clouditalia, fornitore di servizi integrati di telecomunicazioni e cloud in tutta Italia, ha potenziato la propria rete di accesso attraverso la tecnologia 7090 Packet Transport Platform di Coriant. Questa soluzione di delivery è flessibile e scalabile e consente a Clouditalia di fornire direttamente ai clienti finali i servizi di accesso in tecnologia Gigabit Ethernet (GbE). Grazie alla capacità di supportare differenti tipologie di traffico sulla stessa piattaforma, la soluzione Coriant consente inoltre a Clouditalia di accrescere il valore dei clienti migrando in maniera trasparente anche i servizi di legacy come E1, SDH ed Ethernet a bassa velocità di trasmissione.
“Fornire ai nostri clienti una soluzione completa – dall’accesso cloud multiservice fino al trasporto ottico wholesale – è una pietra angolare della nostra differenziazione di servizio”, ha dichiarato Marco Iannucci, Amministratore Delegato, Clouditalia. “La soluzione PTN, flessibile e scalabile, che si basa sulla nostra rete in fibra ottica a 100G basata su tecnologia Coriant, migliora in modo significativo la nostra capacità di fornire nuovi servizi di business innovativi ottimizzati per le attuali e future esigenze di ampiezza di banda dei nostri clienti business”.
Oltre a supportare una vasta gamma di servizi TDM e a pacchetto, la soluzione MPLS-TP 7090 PTN soddisfa i requisiti di funzionalità e prestazioni, compreso il ripristino carrier-grade, la Quality of Service (QoS), il grooming efficiente e ridondato, opzioni di alimentazione AC e DC, gestione VLAN e supporto per protezione in architetture sia di tipo anello che di tipo magliato. Le funzionalità del 7090 garantiscono la massima flessibilità nella progettazione della rete e la creazione di servizi, riducendo i costi operativi di spazio ed energia. Grazie a funzionalità avanzate per la gestione della rete, la soluzione Coriant PTN consente inoltre a Clouditalia di accelerare lo sviluppo di servizi per incontrare le esigenze dei propri clienti business finali, semplificando le operazioni e migliorando agilità e flessibilità complessive sia della rete che della gestione dei servizi.

Cecilia Cantadore


Clouditalia potenzia la propria rete con Coriant - Ultima modifica: 2015-05-14T09:59:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

2 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

3 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011