Clouditalia, fornitore di servizi integrati di telecomunicazioni e cloud in tutta Italia, ha potenziato la propria rete di accesso attraverso la tecnologia 7090 Packet Transport Platform di Coriant. Questa soluzione di delivery è flessibile e scalabile e consente a Clouditalia di fornire direttamente ai clienti finali i servizi di accesso in tecnologia Gigabit Ethernet (GbE). Grazie alla capacità di supportare differenti tipologie di traffico sulla stessa piattaforma, la soluzione Coriant consente inoltre a Clouditalia di accrescere il valore dei clienti migrando in maniera trasparente anche i servizi di legacy come E1, SDH ed Ethernet a bassa velocità di trasmissione.
“Fornire ai nostri clienti una soluzione completa – dall’accesso cloud multiservice fino al trasporto ottico wholesale – è una pietra angolare della nostra differenziazione di servizio”, ha dichiarato Marco Iannucci, Amministratore Delegato, Clouditalia. “La soluzione PTN, flessibile e scalabile, che si basa sulla nostra rete in fibra ottica a 100G basata su tecnologia Coriant, migliora in modo significativo la nostra capacità di fornire nuovi servizi di business innovativi ottimizzati per le attuali e future esigenze di ampiezza di banda dei nostri clienti business”.
Oltre a supportare una vasta gamma di servizi TDM e a pacchetto, la soluzione MPLS-TP 7090 PTN soddisfa i requisiti di funzionalità e prestazioni, compreso il ripristino carrier-grade, la Quality of Service (QoS), il grooming efficiente e ridondato, opzioni di alimentazione AC e DC, gestione VLAN e supporto per protezione in architetture sia di tipo anello che di tipo magliato. Le funzionalità del 7090 garantiscono la massima flessibilità nella progettazione della rete e la creazione di servizi, riducendo i costi operativi di spazio ed energia. Grazie a funzionalità avanzate per la gestione della rete, la soluzione Coriant PTN consente inoltre a Clouditalia di accelerare lo sviluppo di servizi per incontrare le esigenze dei propri clienti business finali, semplificando le operazioni e migliorando agilità e flessibilità complessive sia della rete che della gestione dei servizi.
Cecilia Cantadore
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011