Fiera Sicurezza 2017: torna il Village di Digitalic

Nuovo appuntamento a Milano con la fiera Sicurezza 2017, la manifestazione italiana del settore security&fire. Le porte si apriranno il prossimo novembre (dal 15 al 17), ma già i numeri raccontano di un evento ricco di novità e opportunità per gli operatori.
Tra grandi conferme, ma anche ritorni e adesioni di brand completamente nuovi, i due padiglioni che storicamente ospitavano la mostra sono già stati occupati, la superficie espositiva quindi si amplierà e occuperà i padiglioni 3, 5 e 7 di Rho Fiera. È già possibile individuare alcuni tratti della manifestazione. Se la videosorveglianza si presenterà in forze, cresce l’offerta per il controllo accessi, con soluzioni per ogni ambito di applicazione. Torneranno con un’area dedicata anche i droni, con soluzioni specifiche per la security. Digitalic, come per le passate edizioni, propone un Village, un grande stand all’interno del quale i più importanti player del mondo IT presenteranno lo soluzioni più innovative in materia di prodotti per la cyber security, videosorveglianza, IoT, storage, connettività… I partner di Digitalic hanno la possibilità di esporre insieme alla rivista, ma in uno spazio “chiavi in mano” tutto per loro.
“Questa fieracontinua a crescere, in un trend che si conferma ormai da tre edizioni – dichiara Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Sicurezza – Rassicurati da questi risultati, stiamo proseguendo nello sviluppo del progetto. Uno dei prossimi obiettivi è affermare l’evento anche in ambito internazionale, perché pensiamo che abbia tutte le carte per collocarsi tra le manifestazioni leader, con un’attenzione particolare a quei mercati, come Sud Europa e Balcani, ai quali siamo geograficamente e logisticamente più vicini”.
In contemporanea con Fiera Sicurezza 2017, dal 15 al 17 novembre arriva a Rho Fiera anche Smart Building Expo, progetto parallelo dedicato all’edificio in rete nato da un accordo tra l’agenzia Pentastudio e Fiera Milano. L’obiettivo è quello di presentare a un pubblico di addetti ai lavori un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete. Dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Nella foto, da sinistra: Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Fiera Sicurezza; Domenico Lunghi, Direttore Divisione Food, Tech e Industry di Fiera Milano; Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Expo.


Fiera Sicurezza 2017: torna il Village di Digitalic - Ultima modifica: 2017-01-30T10:07:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT AI Accelerator: il 22 aprile l’AI entra nel castello e diventa industria

Il 22 aprile BlueIT porta l’AI Accelerator al Castello Visconteo di Pandino per la prima…

2 giorni ago

ASUS ExpertBook Ultra: il laptop da 0,99 kg che sfida la gravità del business

Presentato nella mostra Space Dreamers a Milano, l'ASUS ExpertBook Ultra pesa 0,99 kg, monta un…

4 giorni ago

NVIDIA GTC 2026, l’AI entra nell’era industriale

Alla NVIDIA GTC 2026 Jensen Huang ha presentato Vera Rubin, Groq 3, Dynamo 1.0 e…

1 settimana ago

ChatGPT-5.4 supera l’uomo nei task desktop: e adesso?

GPT-5.4 raggiunge il 75% su OSWorld-Verified, superando i dati fatti segnare dagli umani del 72,4%…

2 settimane ago

Sloply, il malware che nessuno può riconoscere: arriva il malware agentico

Arriva il malware agentico, polimorfo, in grado di cambiare in pochi secondi. L’intelligenza artificiale non…

2 settimane ago

Palo Alto Networks Ignite on Tour Milano 2026: la cybersecurity diventa il motore dell’innovazione

Ignite On Tour al Museo della Scienza di Milano, nelle sale dove Leonardo immaginava macchine…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011