Categories: Cyber Security

I risultati di Web We Want: la privacy prima di tutto

Non ci sono dubbi, quello che le persone e le aziende vogliono dal Web è la Privacy.
Mozilla ha lanciato la campagna “Web We Want”, per scoprire quali caratteristiche dovrebbe avere il Web che gli utenti di tutto il mondo desiderano.
Già nelle prime 24 ore della campagna il risultato è chiaro e si vede nell’infografica; è la privacy la priorità per gli utenti che hanno partecipato alla prima giornata della campagna Web We Want, che Mozilla ha lanciato in concomitanza con il rilascio di Firefox 29.
La privacy è stata la prima scelta in tutte le regioni coinvolte (Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia, Oceania), mentre hanno suscitato interesse anche i valori di accessibilità, libertà ed apprendimento.


I risultati di Web We Want: la privacy prima di tutto - Ultima modifica: 2014-05-05T15:46:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

6 ore ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

2 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

3 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

3 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

3 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011