Categories: Cyber Security

I risultati di Web We Want: la privacy prima di tutto

Non ci sono dubbi, quello che le persone e le aziende vogliono dal Web è la Privacy.
Mozilla ha lanciato la campagna “Web We Want”, per scoprire quali caratteristiche dovrebbe avere il Web che gli utenti di tutto il mondo desiderano.
Già nelle prime 24 ore della campagna il risultato è chiaro e si vede nell’infografica; è la privacy la priorità per gli utenti che hanno partecipato alla prima giornata della campagna Web We Want, che Mozilla ha lanciato in concomitanza con il rilascio di Firefox 29.
La privacy è stata la prima scelta in tutte le regioni coinvolte (Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia, Oceania), mentre hanno suscitato interesse anche i valori di accessibilità, libertà ed apprendimento.
https://blog.mozilla.org/webdev/2014/04/28/celebrating-the-web-we-want/


I risultati di Web We Want: la privacy prima di tutto - Ultima modifica: 2014-05-05T15:46:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

2 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

2 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

4 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

7 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

7 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011