Categories: Cyber Security

Il comparto Sicurezza si compatta in Italia

Un accordo che coinvolge il settore Sicurezza in Italia è quello che hanno stretto D-Link, fornitore di soluzioni professionali di networking, e ADI Global Distribution, distributore di riferimento dei professionisti della sicurezza. ADI è ben nota, in Nord America e in Europa, nel suo ruolo di distribuzione e commercializzazione di prodotti per la sicurezza: dalla TVCC all’antintrusione, dalla rivelazione incendio e gas fino al controllo accessi e integrazione.
D-Link, come produttore di soluzioni IP, investe molto sul canale offrendo a installatori e system integrator formazione tecnologica e commerciale, consulenza nella progettazione e supporto pre-post vendita qualificato.

Il mercato della Sicurezza rappresenta un segmento strategico di primo piano per D-Link, che sta investendo da alcuni anni con roadmap intensive, formazione, promozioni ed eventi. Potersi avvalere dell’esperienza e del supporto di ADI, in particolare per aiutare i clienti in questa fase di passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale, è un privilegio. –  Afferma Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director D-Link – Il comune obiettivo con ADI ci consente di offrire ai clienti prodotti e servizi molto competitivi, una distribuzione potente e un’assistenza eccezionale.” – ha concluso Luigi Salmoiraghi.

Due player complementari, dunque, che vogliono unire competenze tecnologiche e forte presenza sul territorio per essere competitivi e ritagliarsi un ruolo di leadership nel comparto Sicurezza in Italia.

In base all’accordo, ADI avrà l’incarico di distribuire su tutto il territorio la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link, in qualità di distributore a valore aggiunto VAD (Value Added Distributor); D-Link Mediterraneo con questa iniziativa rafforza il proprio posizionamento di azienda di riferimento nel mercato delle Business Solutions e Security.

Il concetto di ‘One stop shop’ è fondamentale per qualsiasi distributore che voglia soddisfare completamente i propri clienti; la proposta di D-Link permette ad ADI Global Distribution di completare il proprio portafoglio prodotti con telecamere, soluzioni di rete e di storage di ottima qualità per la videosorveglianza Over IP”. – afferma Claudio Crippa, Business Product Manager CCTV & Access Control di ADI, che prosegue: “Sappiamo di poter essere un buon partner per D-Link, condividiamo infatti ambiziosi traguardi e siamo certi di poter fornire un supporto professionale a tutti quei clienti che hanno intrapreso la migrazione verso la videosorveglianza IP”.


Il comparto Sicurezza si compatta in Italia - Ultima modifica: 2012-07-11T14:57:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

12 ore ago

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

2 giorni ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

5 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

5 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

5 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011