Categories: Cyber Security

Il comparto Sicurezza si compatta in Italia

Un accordo che coinvolge il settore Sicurezza in Italia è quello che hanno stretto D-Link, fornitore di soluzioni professionali di networking, e ADI Global Distribution, distributore di riferimento dei professionisti della sicurezza. ADI è ben nota, in Nord America e in Europa, nel suo ruolo di distribuzione e commercializzazione di prodotti per la sicurezza: dalla TVCC all’antintrusione, dalla rivelazione incendio e gas fino al controllo accessi e integrazione.
D-Link, come produttore di soluzioni IP, investe molto sul canale offrendo a installatori e system integrator formazione tecnologica e commerciale, consulenza nella progettazione e supporto pre-post vendita qualificato.

Il mercato della Sicurezza rappresenta un segmento strategico di primo piano per D-Link, che sta investendo da alcuni anni con roadmap intensive, formazione, promozioni ed eventi. Potersi avvalere dell’esperienza e del supporto di ADI, in particolare per aiutare i clienti in questa fase di passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale, è un privilegio. –  Afferma Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director D-Link – Il comune obiettivo con ADI ci consente di offrire ai clienti prodotti e servizi molto competitivi, una distribuzione potente e un’assistenza eccezionale.” – ha concluso Luigi Salmoiraghi.

Due player complementari, dunque, che vogliono unire competenze tecnologiche e forte presenza sul territorio per essere competitivi e ritagliarsi un ruolo di leadership nel comparto Sicurezza in Italia.

In base all’accordo, ADI avrà l’incarico di distribuire su tutto il territorio la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link, in qualità di distributore a valore aggiunto VAD (Value Added Distributor); D-Link Mediterraneo con questa iniziativa rafforza il proprio posizionamento di azienda di riferimento nel mercato delle Business Solutions e Security.

Il concetto di ‘One stop shop’ è fondamentale per qualsiasi distributore che voglia soddisfare completamente i propri clienti; la proposta di D-Link permette ad ADI Global Distribution di completare il proprio portafoglio prodotti con telecamere, soluzioni di rete e di storage di ottima qualità per la videosorveglianza Over IP”. – afferma Claudio Crippa, Business Product Manager CCTV & Access Control di ADI, che prosegue: “Sappiamo di poter essere un buon partner per D-Link, condividiamo infatti ambiziosi traguardi e siamo certi di poter fornire un supporto professionale a tutti quei clienti che hanno intrapreso la migrazione verso la videosorveglianza IP”.


Il comparto Sicurezza si compatta in Italia - Ultima modifica: 2012-07-11T14:57:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

3 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

3 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

4 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

4 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

6 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011