Profumo di cyber security: Kaspersky Lab lancia due fragranze “eau de toilette”

Gli hacker sono in grado di sentire l’odore della paura? Kaspersky Lab, società che si occupa di sicurezza informatica, sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione verso le minacce digitali nelle quali possono imbattersi gli utenti e lo fa con il lancio di un profumo.

La società specializzata in cyber sicurezza ha svelato quelli che ha descritto come “due profumi minacciosi e provocatori”: Threat de Toilette pour femme e Threat de Toilette pour homme, nel corso di un evento tenutosi a Londra la scorsa settimana.
“Threat de Toilette contiene tutte le note di fondo, perfettamente codificate, della criminalità informatica; sentori di spam e gocce di ransomware che intrappoleranno le relazioni grazie ad un virus d’amore” per citare alla lettera il comunicato stampa che ha accompagnato l’annuncio del lancio dei prodotti.

Purtroppo, se vi state chiedendo quale sia l’odore della cybersecurity verrete delusi. Non ci sono piani che prevedono di rendere la fragranza a disposizione del mercato di massa, nonostante la campagna di PR sia stata così inusuale da generare un’attenzione generale non indifferente.

Il lancio del profumo ha un obiettivo serio, ovvero le fragranze puntano a spingere la sicurezza digitale sotto i riflettori.
La società, in una dichiarazione rilasciata a Fox News ha commentato: “Abbiamo lanciato il nostro profumo, Threat de Toilette, per evidenziare le questioni che abbracciano la sicurezza informatica, rivolgendoci in particolare al pubblico dei consumatori, condividendo con loro le pratiche di sicurezza on-line, noi crediamo che la paura risvegli i nostri sensi, sia nella vita reale che online, ed è sempre più necessario proteggerci costantemente dalle minacce informatiche”.

La beauty blogger che spopola nel Regno Unito, Scarlett London, ha partecipato al lancio del profumo commentando: “Non si discute abbastanza di sicurezza informatica e non si rivolge un’attenzione attenzione a questa, soprattutto se si considera quanto del nostro tempo e della vita trascorriamo online”.


Profumo di cyber security: Kaspersky Lab lancia due fragranze “eau de toilette” - Ultima modifica: 2017-03-14T19:07:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011