McAfee vuole proteggere le vite, digitali

Secondo un recente studio McAfee, la famiglia media italiana possiede dai 3 ai 7 dispositivi, e si tratta di una cifra che si prevede raddoppierà entro il prossimo decennio. Oggi, e sempre più in futuro, su questi dispositivi viaggeranno una quantità di dati riservati e personali senza precedenti, specialmente man mano che gli utenti utilizzeranno oggetti connessi e tecnologie indossabili, con una conseguente esposizione a nuovi tipi di rischio, truffe e minacce informatiche. Anche alla luce di queste previsioni, McAfee ha lanciato una linea di prodotti che comprende McAfee AntiVirus Plus 2015, McAfee Internet Security 2015, McAfee Total Protection 2015 e il servizio McAfee LiveSafe 2015 che protegge i dati e le identità su tutti i dispositivi, inclusi PC, Mac, smartphone e tablet.

Per garantire la sicurezza più completa possibile per tutti, presentano un motore di scansione del malware migliorato capace di rilevare le minacce odierne, sempre più avanzate. In più, i prodotti multi-dispositivo consentono di aggiungere facilmente ulteriori dispositivi per una protezione con un solo click.

McAfee LiveSafe 2015, è un servizio per la protezione multi-dispositivo all’avanguardia per la protezione dei dati personali e dell’identità, primo nel suo genere a offrire la funzionalità di autenticazione tramite riconoscimento facciale e vocale, e consente agli utenti di memorizzare in modo sicuro le informazioni sensibili e personali su uno storage cloud altamente protetto. Il servizio McAfee LiveSafe include anche uno strumento per gestire le password basato su cloud che permette di gestire facilmente le proprie password on-line su tutti i dispositivi.

“Con la proliferazione dei dispositivi in grado di connettersi online e il sempre maggior utilizzo da parte degli utenti, le esigenze di sicurezza dei consumatori stanno cambiando e stanno evolvendo drasticamente” ha dichiarato Giorgio Bramati, Consumer Partner Manager di McAfee, part of Intel Security. “Proprio per questo motivo abbiamo costantemente l’obiettivo di proteggere la vita digitale degli utenti su qualsiasi dispositivo utilizzino e da qualsiasi luogo si stiano connettendo”.

Cecilia Cantadore


McAfee vuole proteggere le vite, digitali - Ultima modifica: 2014-09-29T09:33:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

19 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

2 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

2 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011