McAfee vuole proteggere le vite, digitali

Secondo un recente studio McAfee, la famiglia media italiana possiede dai 3 ai 7 dispositivi, e si tratta di una cifra che si prevede raddoppierà entro il prossimo decennio. Oggi, e sempre più in futuro, su questi dispositivi viaggeranno una quantità di dati riservati e personali senza precedenti, specialmente man mano che gli utenti utilizzeranno oggetti connessi e tecnologie indossabili, con una conseguente esposizione a nuovi tipi di rischio, truffe e minacce informatiche. Anche alla luce di queste previsioni, McAfee ha lanciato una linea di prodotti che comprende McAfee AntiVirus Plus 2015, McAfee Internet Security 2015, McAfee Total Protection 2015 e il servizio McAfee LiveSafe 2015 che protegge i dati e le identità su tutti i dispositivi, inclusi PC, Mac, smartphone e tablet.

Per garantire la sicurezza più completa possibile per tutti, presentano un motore di scansione del malware migliorato capace di rilevare le minacce odierne, sempre più avanzate. In più, i prodotti multi-dispositivo consentono di aggiungere facilmente ulteriori dispositivi per una protezione con un solo click.

McAfee LiveSafe 2015, è un servizio per la protezione multi-dispositivo all’avanguardia per la protezione dei dati personali e dell’identità, primo nel suo genere a offrire la funzionalità di autenticazione tramite riconoscimento facciale e vocale, e consente agli utenti di memorizzare in modo sicuro le informazioni sensibili e personali su uno storage cloud altamente protetto. Il servizio McAfee LiveSafe include anche uno strumento per gestire le password basato su cloud che permette di gestire facilmente le proprie password on-line su tutti i dispositivi.

“Con la proliferazione dei dispositivi in grado di connettersi online e il sempre maggior utilizzo da parte degli utenti, le esigenze di sicurezza dei consumatori stanno cambiando e stanno evolvendo drasticamente” ha dichiarato Giorgio Bramati, Consumer Partner Manager di McAfee, part of Intel Security. “Proprio per questo motivo abbiamo costantemente l’obiettivo di proteggere la vita digitale degli utenti su qualsiasi dispositivo utilizzino e da qualsiasi luogo si stiano connettendo”.

Cecilia Cantadore


McAfee vuole proteggere le vite, digitali - Ultima modifica: 2014-09-29T09:33:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011