Vogliamo protezione dai social, per questo sviluppato Trend Micro Security 2015

Gli utenti Internet chiedono più privacy ma i comportamenti online li tradiscono: il 40% degli utenti mobile non utilizza password, il 10% pensa che il proprio dispositivo sia infetto, il 28% permette alle app di accedere ai propri profili social e più di 2/3 degli utenti internet permettono ai browser di salvare le proprie password. Questa è una pratica pericolosa, che può facilitare la possibilità di vedere il proprio dispositivo hackerato.
Agli utenti finali consumer si rivolge quindi Trend Micro Security 2015, la suite di soluzioni di sicurezza che offre una protezione dalle minacce IT per le piattaforme PC, Mac, Android e iOS che protegge gli utenti indipendentemente da quale dispositivo stanno usando e in qualsiasi momento.

In primis, include uno strumento di gestione password che cripta tutte le password online, permettendo di loggarsi senza correre rischi. Lo strumento di gestione password funziona attraverso i vari dispositivi e include un generatore di password per fermare la pratica comune ma dannosa di utilizzare la stessa password per diversi account.
Trend Micro Security 2015 offre la protezione antivirus, identifica e blocca link pericolosi nei siti, nei social network, nelle mail e nelle chat di messaggistica. Rileva email di spam che contengono truffe.

Infine, Trend Micro Security 2015 oltre a Facebook, Twitter e Google+ protegge anche LinkedIn e supporta gli utenti nel salvaguardare la propria reputazione digitale. È emerso infatti che le persone mostrano delle criticità nell’uso dei social network: il 74% degli utenti internet è preoccupato di condividere informazioni personali attraverso i social network, il 60% degli utenti social ha rimosso un post per paura di eventuali conseguenze, l’11% è amico del proprio capo sui social network.
Cecilia Cantadore


Vogliamo protezione dai social, per questo sviluppato Trend Micro Security 2015 - Ultima modifica: 2014-09-29T10:47:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011