Categories: Cyber Security

Panda Security, la nuova sicurezza consumer

Panda Security ora offre un sistema di sicurezza per ogni device digitale esistente, dal pc al telefono, ma anche per le Smart Tv.
“Panda Global Protection è in grado di proteggere tutti i dispositivi digitali che oggi abbiamo nelel nostre case e nelle nostre tasche” ha detto Alessandro Peruzzo presentando la nuova linea

Antonio Falzoni, product manager Panda sottolinea come: “Oggi è facile usare un dispositivo, almeno apparentemente. Di fronte ad un problema diventa molto complesso risolverlo. Per quanto i nuovi software Panda per la protezione aiutano, accompagnano l’utente nell’utilizzo e

La linea dei prodotti consumer è composta da tre soluzioni: il Panda Antivirus Pro 2014, per Windows, che protegge anche le memorie Usb, spesso veicolo mi malware. Funziona anche in modalità “gioco” che ottimizza l’utilizzo della memoria, consentendo esperienze multimediali o di gaming senza calo delle prestazioni”.

Panda Internet Security 2014 offre in più anche la protezione della posta elettronica e un sistema di accesso remoto che consente di fare assistenza tecnica.

Il prodotto di punta è Global Protection 2014 che protegge ogni dispositivo Mac, Windows, Android. Questa soluzione integra anche un sistema per l’archiviazione crittografata dei file o per la cancellazione sicura dei dati dall’hardisk. In caso di furto del pc il contenuti rimango inaccessibili. Il sistema di sicurezza offre anche uno spazio cloud di 5 GB per l’archiviazione remota e sicura dei dati a cui l’utente tiene di più. “Esistono altre piattaforme che consentono di avere questi servizi – ha sottolineato Falzoni – ma Panda ha reso queste attività semplici e immediate da usare adatte a qualunque tipo di utente anche i meno esperti.
Tra le funzioni più interessanti il “rescue kit”: un insieme di funzionalità che permette di ripristinare il pc anche nel caso in cui sia rimasto prigioniero di un “ransomware”, cioè quei malware che si impossessano del computer e che possono essere sbloccati pagando un vero e proprio riscatto ai cyber-criminali.


Panda Security, la nuova sicurezza consumer - Ultima modifica: 2013-09-12T09:38:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011