Epson pensa ai piccoli uffici con due nuove monocromatiche

Una nuova gamma di stampanti per piccole attività e uffici è quella che propone Epson per ridurre sensibilmente i costi associati alla stampa monocromatica. La linea LED, WorkForce AL-M200DN e WorkForce AL-M200DW, con funzionalità di stampa fronte/retro e velocità di stampa elevate fino a 30 ppm.
Entrambe sono monofunzione e la serie Epson WorkForce AL-M200DW offre connettività wireless in tutto l’ufficio. Predisposte per la rete affinché possano essere condivise da piccoli gruppi di lavoro, queste stampanti possono essere installate direttamente sulle scrivanie degli utenti grazie alle dimensioni contenute e al vassoio carta retraibile.
Tutti e due i modelli utilizzano una cartuccia toner monocromatica facilmente sostituibile.
Davide di Scioscio, Business Manager Office Products di Epson Italia, commenta: “Queste stampanti LED non offrono soltanto un costo totale di proprietà molto basso, ma una compatibilità totale con Epson iPrint. Gli utenti possono scaricare gratuitamente Epson iprint e stampare in modalità wireless da smartphone e tablet PC da qualunque ambiente dell’ufficio: soluzione ideale per stampare documenti dell’ultimo minuto prima di una riunione o report senza dover accendere il computer. La serie WorkForce AL-M200 offre prestazioni elevate a costi contenuti garantendo così tranquillità e produttività senza precedenti.”

Epson pensa ai piccoli uffici con due nuove monocromatiche - Ultima modifica: 2012-11-09T11:09:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011