Facebook lancerà due smart speaker entro la fine dell’anno per competere con Amazon Echo. I due dispositivi, con i nomi in codice Fiona e Aloha , potrebbero essere lanciati già a luglio.
Indice dei contenuti
Rapporti che parlavano di altoparlanti intelligenti sono emersi per la prima volta l’anno scorso, con Business Insider che ha menzionato per la prima volta Aloha. In seguito, Bloomberg ha rivelato il secondo dispositivo e ha fornito maggiori dettagli su come sarebbero funzionati i due, uno dei quali è un dispositivo touchscreen simile all’Echo Show e l’altro uno speaker più tradizionale.
Ora Digitimes ha riferito che i due dispositivi saranno rilasciati entro luglio.
Aloha, il più grande dei due con un touchscreen da 15 pollici, disporrà di riconoscimento facciale e vocale e avrà caratteristiche social tramite Facebook e Messenger. Le videochiamate sembrano la scelta più ovvia per un dispositivo intelligente con uno schermo e una fotocamera. Il rapporto originale affermava che anche una versione da 13 pollici di Aloha era in lavorazione.
In cambio, poco è stato detto su Fiona, tranne che presumibilmente disporrà di un assistente tipo Siri. Il rapporto di Digitimes afferma che avrà anche un touchscreen, ma questo contrasta con il rapporto iniziale di Bloomberg secondo cui il secondo dispositivo di Facebook sarebbe uno speaker indipendente. Se si tratta di un altoparlante, potrebbe sembrare qualcosa di simile al dispositivo modulare brevettato da Facebook l’anno scorso.
Facebook ha detto poco di ufficiale sui dispositivi e non ha risposto a una richiesta di commenti in merito. Nessuna immagine dei dispositivi è stata rilasciata. Se Facebook sta lavorando a questi dispositivi e intende pubblicarli a luglio, ancora non sappiamo che aspetto potrebbero avere.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011