Getac EX80 il tablet Fully Rugged intrinsecamente sicuro

Getac EX80 vanta un design compatto ed ergonomico ed è certificato per la Zona 0: ATEX, IECEx e UL913 per l’impiego negli ambienti pericolosi ed esplosivi. Progettato per l’impiego in ambienti come quelli dei depositi di petrolio e gas, petrolchimici, manifatturieri e di munizioni, Getac EX80 combina una parte esterna sigillata e antistatica con il controllo della temperatura di superficie per limitare le possibilità di esplosioni provocate da cariche elettrostatiche, superfici molto calde, energia termica o attrito.

L’EX80 è il prodotto più sicuro che Getac abbia mai realizzato, nonché l’unico nostro dispositivo certificato per la Zona 0”, spiega afferma Rowina Lee, Vice President of Global Sales & Business Development Centre di Getac “La potenza di Windows 10 Pro e la sua ampia gamma di funzioni di sicurezza offrono agli utenti l’occorrente per rimanere produttivi in tutte le zone.”

Grazie al suo design compatto ed ergonomico, l’EX80 può essere comodamente usato con una mano, mentre il touchscreen IPS da 8” fornisce un’ampia area di lavoro per visualizzare documenti e inserire dati. Il monitor LumiBond® 2.0 WXGA da 600 nit con leggibilità alla luce diretta del sole usa una resina trasparente per unire otticamente il vetro durevole, il sensore touch e l’LCD in un pannello unico più duraturo e più leggibile. Le sue molteplici funzioni touch consentono di operare con la pioggia, coi guanti e utilizzando la penna con punta rigida, ideale per inserire appunti e acquisire dati sul campo. La batteria fra le migliori del settore (più di 8 ore con una singola carica) e la stazione di ricarica inclusa ne fanno una soluzione mobile resistente.

L’EX80 vanta una webcam Full HD per videoconferenze di qualità ottimale e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un flash a LED per immagini e video nitidi. Il tablet è dotato anche di tecnologia dual band Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS dedicato per un posizionamento senza errori.

L’EX80 è disponibile con una cinghia a mano girevole che garantisce una presa salda negli orientamenti orizzontale/verticale e funge anche da cavalletto e portapenna. È disponibile una serie di accessori per il trasporto e il montaggio, fra cui cinghie a spalla e docking station da ufficio.

Getac EX80 a elevati standard di sicurezza

Grazie all’impiego degli standard avanzati di Windows 10, Getac conferma il suo impegno per la sicurezza dei sistemi, da sempre una priorità nella progettazione dei propri prodotti. TPM 2.0 monitora e protegge gli avviamenti del sistema in modo da garantire che il dispositivo sia privo di manomissioni prima di lasciare il controllo al sistema operativo. BitLocker, invece, protegge i dati nei momenti di inattività, durante l’uso e in mobilità. Oltre a ciò, l’EX80 aiuta a salvaguardare le informazioni da attacchi futuri grazie all’autenticazione multifattore tramite Windows Login e il lettore di Smartcard contactless (HF RFID). In caso di perdita o furto del sistema, la funzione opzionale Absolute DDS consentirà di disattivarlo a distanza.

La durevolezza anche in condizioni estreme

La durevolezza è l’elemento fondamentale della linea di apparecchi rugged di Getac e l’EX80 porta avanti orgogliosamente la tradizione. Il tablet è conforme agli standard MIL-STD-810G e IP67 di resistenza a cadute da quasi 2 metri, pioggia, umidità, vibrazioni, urti e temperature estreme, da -21 °C a 50 °C (in funzionamento) e da -60°F a 70 °C (spento). È anche dotato di certificazione MIL-STD-810G contro la nebbia salina. Il tablet rugged EX80 è protetto dalla garanzia totale triennale Bumper-to-Bumper, leader nel settore che copre tutti i danni derivanti da incidenti ed esposizione all’ambiente circostante.

 

 


Getac EX80 il tablet Fully Rugged intrinsecamente sicuro - Ultima modifica: 2017-11-09T10:40:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011