Google Maps è una delle app di Big G con uno sviluppo attivo costante, grazie a nuove funzionalità e miglioramenti che vengono regolarmente aggiunti alla navigazione. Nel corso del 2020, l’app ha acquisito diverse feature tra cui un nuovo feed della community. Una scheda per accedere ai luoghi visitati di frequente, messaggi per le attività verificate, e una nuova modalità di guida e avvisi di consegna di cibo.
Ora Google Maps per Android sta lanciando una nuova interfaccia utente a split screen (schermo diviso), che semplificherà la navigazione in modalità Street View. Questa funzione è stata a lungo disponibile nella versione web di Google Maps, ma solo ora si sta facendo strada sugli smartphone.
La nuova interfaccia utente si avvierà automaticamente quando si rilascia un segnaposto sulla mappa e si accede alla modalità Street View. Dopo aver premuto il pulsante “espandi / condensa”, si potrà vedere il punto in cui ci si trova sulla mappa, ma soprattutto la direzione della vista. Lo schermo di Google Maps si dividerà a metà, con la metà superiore dello schermo occupata dall’interfaccia di Street View e la mappa corrispondente mostrata nella metà inferiore. Il percorso di Street View è indicato in blu sulla mappa e c’è un indicatore simile a un logo di Telegram che mostra la propria posizione attuale. Si potrà anche aprire la modalità Street View a schermo intero e tornare allo schermo diviso con un semplice tocco.
Nella vecchia interfaccia utente, era facile perdersi e vagare senza meta. La nuova interfaccia utente a split screen garantirà una comprensione molto migliore di dove ci si trovi esattamente e semplificherà la navigazione nella modalità Street View.
La nuova interfaccia utente a split screen con Street View è disponibile nell’ultima versione di Google Maps (Google Maps v10.59.1) per Android. Ed al momento, la nuova interfaccia utente a schermo diviso è disponibile solo per i dispositivi Android.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011