Huawei P Smart S: uno smartphone per i giovani con display AMOLED

Annunciato Huawei P Smart S lo smartphone di gamma media sviluppato per rispondere alle esigenze dei più giovani in virtù di un comparto fotografico in grado di realizzare buoni scatti, tanto intrattenimento ed una lunga autonomia. Il sensore di impronte, inoltre, è collocato sotto al display, anche grazie alla presenza di un AMOLED Dewdrop da 6,3″ a risoluzione Full HD.

Huawei P Smart S, le principali caratteristiche

Basato sulla grafica proprietaria EMUI 10.1 con sistema operativo Android, il Huawei P Smart S supporta gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane. Un’esperienza intuitiva ed intelligente, arricchita da funzioni utili e divertenti. In base al suo il HUAWEI P Smart S sarà in grado di intuire le preferenze del proprietario imparandone le abitudini giornaliere.

Ci sono  fotocamere al posteriore, con la principale da 48 MP, una grandangolare da 8 MP con campo visivo di 120° e un obiettivo di profondità 2 MP. L’utente può fare affidamento all’Intelligenza Artificiale per il miglioramento dello scatto finale, che è capace di riconoscere 22 scenari ottimizzando il livello di luminosità, la saturazione e il bilanciamento del bianco. La fotocamera può fare affidamento anche alla tecnologia AIS Super Night Mode, che combina fino a 16 diversi scatti di esposizione in uno solo per eliminare mosso o sfocato dalle foto notturne.

Tramite l’ High ISO Sensitivity, il HUAWEI P Smart S riesce a trarre il meglio da ogni foto e grazie alla modalità Ritratto, è possibile scegliere di sfumare lo sfondo e mettere in primo piano il soggetto scegliendo tra una miriade di effetti. Sul fronte troviamo invece un sensore da 16MP per scattare ottimi selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

C’è il processore Kirin 710F

Il processore Kirin 710F è sviluppato dal colosso cinese e viene supportato dalla tecnologia GPU Turbo 3.0 per migliorare potenza ed efficienza della componente video. Il tutto viene alimentato da una batteria da 4000 mAh con sistema intelligente di monitoraggio del consumo che consente di ottimizzarne l’uso per favorirne una lunga durata. Lato memorie si può fare affidamento a 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Lo smartphone di fascia media è disponibile in Italia dall’8 Giugno 2020 ad un prezzo di 249,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, e Huawei Experience Store. Tre le colorazioni disponibili: Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green.

Tutti i possessori di Huawei P Smart S riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, oltre a 15GB extra da utilizzare sul Cloud di Huwaei.


Huawei P Smart S: uno smartphone per i giovani con display AMOLED - Ultima modifica: 2020-06-09T14:28:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

2 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

2 giorni ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

2 giorni ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

5 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

5 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011