Il nuovo Smart Monitor di Samsung è come una TV per il PC

Per la fine del 2020 Samsung rilascerà lo Smart Monitor, (Samsung M5 ed M7), che afferma essere il primo monitor a combinare servizi multimediali eccezionali, connettività mobile e funzionalità del PC remoto. Lo Smart Monitor di Samsung avrà supporto alle più importanti app video, la compatibilità con tutti gli assistenti vocali e il supporto ad AirPlay 2.

Come per la linea di TV Samsung, lo Smart Monitor esegue il software del sistema operativo Tizen di Samsung e può connettersi alla propria rete Wi-Fi per lo streaming di contenuti HDR10 da app come Hulu, Netflix, Apple TV, YouTube e altro senza la necessità di alcun hardware aggiuntivo connesso. Si possono inoltre installare altre applicazioni dall’app store incorporato, come ad esempio l’app Salute di Samsung.

Smart Monitor di Samsung, i modelli

La nuova gamma di Samsung si compone della famiglia M5, composta da un monitor da 27 e un monitor da 32 pollici, e del modello M7 da 32 pollici con risoluzione 4K. Tutti e tre i modelli sono compatibili con il formato HDR10. Molto ricca la dotazione di porte, con una USB-C che trasporta video ed alimentazione, due porte HDMI 2.0 e tre porte USB sull’M7. Sui modelli M5, invece, le porte USB a disposizione sono solo due. A completare la dotazione tecnica ci sono i due altoparlanti da 5W integrati.

Il monitor potrà poi collegarsi con facilità a tutti gli smartphone Samsung, dall’S8 in poi. Basterà infatti scansionare il tag NFC presente per collegare velocemente telefono e display, e funzionerà anche DeX.

Il monitor potendo collegarsi alla rete WiFi potrà essere comandato tramite voce grazie al supporto a Google Assistant, Alexa e Bixby. Presente, inoltre, il supporto a Chromecast e ad AirPlay 2.

Gli smart-monitor di Samsung saranno disponibili dal mese di dicembre, ma per ora abbiamo notizia solo dei prezzi americani: il modello da 27 pollici costerà 230 dollari, quello da 32 pollici costerà 280 dollari, mentre il modello M7 4K da 32 pollici costerà 400 dollari.


Il nuovo Smart Monitor di Samsung è come una TV per il PC - Ultima modifica: 2020-11-16T12:49:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 giorno ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

1 giorno ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011