Dalla Tv alla realtà: il telefono pieghevole che diventa Tablet.
Gli smartphone che si piegano e che diventano un tablet – una delle invenzioni più stupefacenti dei creatori di “Westworld – Dove tutto è concesso”, una serie televisiva incentrata sui robot che sta riscuotendo un grande successo – potrebbero diventare realtà grazie a Samsung. Secondo le indiscrezioni che si stanno facendo sempre più insistenti, il prodotto potrebbero diventare realtà già nel 2017.
Samsung infatti starebbe lavorando alle fasi finali dello sviluppo del proprio telefono pieghevole, secondo quanto riportato dal sito web coreano ETNews.
Migliaia di prototipi potrebbero essere già pronti entro il Q3 di quest’anno, in ogni caso, Samsung non li venderà ancora a livello commerciale.
Il futuro potrebbe quindi essere del telefono pieghevole e gli smartphone pieghevoli verranno affidati a dei partner per i test più accurati, ma anche per valutarne il gradimento. E a meno che non lavoriate per un provider di reti mobili oppure per uno dei partner fornitori di Samsung, difficilmente potrete mettere mano a questi dispositivi prima del 2018.
Probabilmente Samsung ha già mostrato dei prototipi il mese scorso – in gran segreto – durante il Mobile World Congress. In ogni caso, la produzione di massa per gli smartphone pieghevoli è prevista per il 2018, ma Samsung potrebbe anche stravolgere i piani.
La produzione del dispositivo è stata ritardata perché Samsung sembra che punti a fornirli con un aspetto lussuoso ed elegante. All’inizio del progetto l’azienda aveva stimato di poter iniziare a produrre dei prototipi già nel corso del Q1 del 2017, ma tale fase è stata ritardata per poter migliorare la qualità del dispositivo.
L’aggiunta di uno schermo pieghevole ai propri smartphone potrebbe dare a Samsung un notevole vantaggio rispetto Apple. Il dispositivo sarebbe in grado di fornire più spazio sullo schermo, senza toglierne alle tasche dei proprietari.
Samsung sta inoltre per svelare il suo nuovo modello di punta, il Galaxy S8, in un evento che si terrà a fine mese. Purtroppo, avrà solo lo schermo curvo e non un display pieghevole.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011