Inchiostri: nasce EptaInks Digital per la stampa digitale

La nuova società EPTAINKS DIGITAL, con sede a Olgiate Olona (VA), nasce dall’integrazione di due aziende operanti nel settore già da diversi anni e con una presenza affermata sul mercato: Pilograf di Olgiate Olona (VA), affermata società di distribuzione di prodotti per la stampa digitale, e Milak di Fino Mornasco (CO), nota azienda specializzata nell’assistenza tecnica in ambito digitale.

EPTAINKS DIGITAL risponde alla volontà del Gruppo EPTA di espandere e diversificare il proprio business in un ambito dalle numerose e crescenti opportunità di sviluppo, integrando nella propria offerta una serie di prodotti e soluzioni per soddisfare le richieste dei propri clienti.

L’azienda si concentra sulla produzione e sulla vendita di inchiostri e materiali di consumo per la stampa digitale, destinati ad un mercato internazionale.

La gamma dei prodotti a marchio Verojet – che comprende inchiostri a base solvente, UV e a base acqua – permette di coprire un’ampia e diversificata varietà di segmenti ed esigenze industriali, con applicazioni nel campo della stampa Tessile e di quella Grafica. In particolare vengono offerte soluzioni per settori quali Signage, Packaging, Leisure, Automotive, High-tech, Habitat, Security e Fashion.

La nuova società comprende al suo interno un team professionale di assistenti tecnici specializzati, con una lunga esperienza e una conoscenza approfondita delle tecnologie e degli strumenti per la stampa digitale. Nella sede operativa è inoltre presente un centro dedicato all’esecuzione di prove applicative e dimostrazioni pratiche per i clienti, con la possibilità di offrire corsi di formazione ad hoc per qualsiasi esigenza.

EPTAINKS DIGITAL si affianca alla già ampia offerta del Gruppo EPTA nel settore della stampa industriale e delle soluzioni di finitura avanzata (con inchiostri speciali e serigrafici che spesso utilizziamo per le copertine della nostra rivista), con l’intento di garantire ai propri clienti una proposta completa e di alto livello in grado di soddisfare qualsiasi esigenza all’interno del processo produttivo, assicurando costantemente la qualità che caratterizza i brand EPTA.


Inchiostri: nasce EptaInks Digital per la stampa digitale - Ultima modifica: 2016-10-11T16:28:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

24 ore ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011